Elena Bogetti
4 Proposed course

Locations where he teaches:

• Istituto Musicale A.Gandino, Bra (CN)
  • Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
Elena Bogetti, nata nel 1996, all'età di nove anni intraprende lo studio del pianoforte sotto la guida del Maestro Luigi Buffa, arricchendo negli anni a seguire le proprie competenze con corsi di canto moderno e armonia.
Si classifica terza alla 3a e alla 4a edizione del concorso “Felix Mendelssonh” presso Alassio (SV) negli anni scolastici 2010/2011e 2011/2012.
Conseguito il diploma superiore di Maturità Classica, nel 2016 inizia il triennio accademico di primo livello in pianoforte classico presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria sotto la guida del Professor Simone Gragnani, ottenendo due borse di studio negli Anni Accademici 2016/2017 e 2017/2018 e laureandosi nel 2018 con votazione 108/110.
Partecipa ai corsi annuali di “Interpretazione Pianistica” tenuti dalla Professoressa Daniela Demicheli presso il comune di Oviglio (AL) negli Anni Accademici 2016/2017 e 2017/2018.
Partecipa al corso internazionale di perfezionamento pianistico con il Professor Matteo Costa presso Valpelline (AO) durante l'Anno Accademico 2017/2018.
Attualmente frequenta il biennio accademico di II livello a indirizzo concertistico nel medesimo conservatorio.
E' stata pianista accompagnatrice per concerti e saggi presso l'Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra e per i corsi di canto lirico presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria.
Insegna pianoforte all'Istituto Musicale A. Gandino di Bra, gestito dalla Fondazione Fossano Musica.
Subscribe to newsletter