Davide Conti
2 Proposed courses

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
Davide Conti è il cantante solista della band Rock/Progressive "Ozora", del gruppo classico barocco "Ensamble Mappamundi", del trio Jazz "DEM". Direttore del coro dei "Cantori Circolari".
Si è avvicinato al canto a 16 anni in una band al liceo. Nel 2004 si è diplomato all’accademia “Lizard”.
Ha studiato canto moderno e lirico, teatro, un po’ di danza, musical, pianoforte, chitarra, ed ha avuto la fortuna di passare molte ore su palcoscenici un po’ di tutto il nord Italia.
Oltre ai generi musicali più tradizionali, Rock, Pop, Soul, Blues, Musical, Dance, Jazz, ha cantato molto anche in formazioni corali e recitato in diverse compagnie teatrali.
Ama molto anche la musica acappella e giocare con la voce, Loop Station ed effettistica!
Ha approfondito lo studio della voce in campo antropologico. Ha studiato il Kargyraa, un po’ di Overtone Singing, il canto degli Inuit, e poi il Growl e lo Scream.
Ffrequenta costantemente seminari di approfondimento e aggiornamento sul canto guidati da esperti nel settore sul piano medico, psicologico ed artistico. (Certificato Voicetoteach®.) Nel frattempo ha seguito uno dei suoi maestri nel percorso di creazione didattico ed artistico delle Circlesong, e poi ne ha sviluppato una strada più personale, dirigendo dal 2011 ii coro dei “Cantori Circolari”, esperienza che prosegue ancora oggi. Nel corso degli studi, è rimasto attratto dalla relazione che c’è tra il movimento del corpo e la voce. Per questo motivo è diventato Formatore del Metodo BAPNE®, per il quale ha pubblicato due ricerche scientifiche in relazione alla body percussion e l’uso della voce cantata in convegni e riviste internazionali ad alto impatto (Elsevier-Science Direct).
Ha pubblicato il disco “La liberazione dell’amore” che contiene brani originali.
Nel 2015 ha fondato il centro DiventArte©: un luogo“fisico e mentale”, di scambio culturale.
Il suo metodo didattico si chiama anche DiventArte©, perché ha come scopo quello di sviluppare lo studente rtisticamente, e non solo tecnicamente o teoricamente.
Insegna presso la Fondazione Fossano Musica di Fossano(CN) e l’Associazione Culturale “L’Artistica” di Quincinetto (TO).
Subscribe to newsletter