Guido Giordana
2 Proposed courses

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
All'età di 10 anni scopre la passione per la musica; alle scuole elementari viene scelto per rappresentare i principali protagonisti di tutte le rappresentazioni musicali amatoriali.
Decide di frequentare il Liceo Coreutico Musicale a Cuneo, dove approfondisce lo studio della musica strumentale pratica e teorica, studiando chitarra classica e cantando nel coro del Liceo col quale partecipa a concerti ed importanti concorsi italiani.
Dai 14 anni si dedica completamente alla preparazione in ambito corale, specializzandosi nella vocalità a cappella, per piccoli ensemble vocali.
Nel 2010 inizia lo studio della vocalità a Milano, al CPM, dove si diplomerà 2 anni dopo.
La vocalità lo spinge a partecipare alle masterclass di Mary Setrakian (Vocal Coach), Marco Mustaro (Didatta), Raffaella Pellegrini (Musicoterapista), Bob Chilcott (The King's Singers), Bob Stoloff (Cantante), Angelo Galeano (Vocal Trainer), Ceris Deverill (Vocal Trainer).
L'incontro con il Maestro Albert Hera lo porta a collaborare come corista nell'album "AriA" e nel 2012 e partecipa alla creazione dell' "AHQ Acappella Exploration", progetto acappella di sperimentazione con il quale collabora per 2 anni portanto la musica vocale in teatri, jazz club, e festival musicali italiani.

Primo tenore nei gruppi vocali “Domino” e “Comedaccordo", è frontman della party band “Way To Hollywood” ed è parte dell’ensemble “10 to Broadway” e “Broadway Celebration”.

E' docente di Canto Moderno e vocalità a cappella all’interno della sezione “Vocalemente Education” della Fondazione Fossano Musica di Fossano, facendo parte anche come preparatore vocale dell’ensemble corale VoXes che dal 2021 dirige.

Dal 2017 è il creatore del gruppo vocale e Ass.Mus. Culturale Rebel Bit.

Ha partecipato alla Master Corale Professionale della Guildhall School of Music and Drama di Londra.
Subscribe to newsletter