Lorenzo Subrizi
2 Proposed courses

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
Nasce a Cuneo nel 1991, dove tuttora risiede e dove inizia la sua formazione musicale, con lo studio del pianoforte, all’età di 10 anni. Compie gli studi musicali presso Liceo musicale “Ego Bianchi” di Cuneo e, contemporaneamente, presso il Conservatorio di musica “G.F.Ghedini” di Cuneo. Al Conservatorio continua gli studi di pianoforte, con i Maestri G.Giannini e A.Borello, e si sta specializzando in composizione musicale con il M° G.Planesio. La sua attività pianistica lo vede impegnato in numerosissimi concerti come pianista accompagnatore. Si esibisce con le più diverse formazioni; dalla musica da camera, in duo, trio o quintetto, o accompagnando piccoli ensemble strumentali, o ancora accompagnando spesso diversi cori e orchestre (tra cui la Filarmonica del Piemonte). Intensa è anche la sua attività da cantante. Attualmente sta studiando canto moderno con A. Hera. Inizia, però, come corista nel coro del Liceo musicale “Ego Bianchi”, con cui partecipa a numerosi concerti e concorsi in ambito Nazionale ed Internazionale. Dal 2006 al 2010 è anche corista della Schola cantorum “San Bartolomeo” di Boves (Cuneo) in cui approfondisce lo studio della musica corale dal rinascimento al romanticismo, sotto la guida del M° F. Becchis. Ha approfondito i suoi studi musicali con diversi corsi e masterclass di perfezionamento con artisti come i The Swingle Singers, The Real Group e Tobias Hug tra gli altri. Ha studiato inoltre Beatbox (batteria vocale) con M. Forgione.
Nel 2010 crea il gruppo vocale “Domino” (http://www.dominovocalgroup.it/), gruppo vocale il cui repertorio spazia dalla musica leggera italiana, al pop e al jazz e di cui è attualmente baritono/beatboxer ed arrangiatore. Inoltre, nel Gennaio 2012 e 2013, è corista, al London a cappella festival e sotto la guida di Annemarie Homan e Emily May ‘t Hoen, dei The Single Singers (http://www.thesinglesingers.com/), coro formato da cantanti provenienti da tutto il mondo per assistere al festival.
Nel 2013/2014 è stato inoltre cantante e beatboxer del quintetto vocale Comedaccordo. Nello stesso anno crea e produce, insieme ad Alessandro Gnolfo, "ItAcA project, italian a cappella project"(http://www.itacaproject.it/), progetto che consiste nella realizzazione di un grande coro virtuale formato da tanti gruppi vocali e cantanti italiani. Nel 2014 il progetto ha ricevuto 2 nomination ai “CARA’s Awards” (Contemporary a cappella recording awards http://www.casa.org).
La sua intensa attività di compositore/arrangiatore, lo porta a collaborare con svariati cori e gruppi vocali a livello nazionale (Voxes, Echos vocal ensemble, Albert Hera quintet ecc..) ed internazionale (Voco novo di Taiwan, Nordic Blue dalla Norvegia, The Single Singers ecc..) , ma anche con varie formazioni strumentali (orchestre sinfoniche, orchestre di fiati, ensemble da camera).
È docente di armonia classica e pop e di arrangiamento presso la Fondazione Fossano Musica.
Subscribe to newsletter