| | |

Vocalmente a Cappella Festival

Concerti

B Vocal  è un gruppo artistico spagnolo nato nel 1995. Da allora conta più di 3.500 concerti, 7 CD e 3 DVD sul mercato, collaborazioni su radio e televisione, più di 40 tournée internazionali e 10 premi distribuiti tra New York, San Francisco , Austria, Russia e  Italia. Tutti questi meriti hanno reso il gruppo un punto di riferimento nel suo genere, la musica a cappella. Le cinque voci di B Vocal sono Augusto González, Carlos Marco, Fermín Polo,  Juan Luis García e Carlos Valledor / Satur Rodríguez.

 

In questi 27 anni di carriera professionale hanno creato più di 20 spettacoli diversi e hanno girato i più importanti teatri e auditorium della Spagna e fuori dai nostri confini. Le sue grandi armi sono la spettacolarità del suo suono dal vivo, la sua messa in scena audace e i suoi spettacoli originali attorno alla voce.

 

Nel 2006 hanno vinto il Premio della Giuria e il Premio del Pubblico al VokalTotal International Festival di Graz (Austria). Nel 2010 hanno ottenuto i premi della Giuria e del Pubblico a New York e i premi del Pubblico, della Giuria e della Miglior Canzone a San Francisco , al prestigioso Harmony Sweepstakes Festival negli USA, considerato il più importante al mondo in questa specialità. Nel 2017 e nel 2018 hanno ricevuto premi al Festival Spring A Cappella di Mosca . Nel 2021 vincono il VivaVoce PlayOff Festival in Italia contro vari gruppi europei. Altri riconoscimenti nazionali al suo attivo sono il Premio alla Carriera Musicale, l'Aragonese dell'Anno, il Premio Sol Mayor, il Premio Custodio, i Figli Preferiti della Città di Saragozza e i Festival Banditori del Pilar de Zaragoza 2019.

 

La sua carriera internazionale ha già attraversato Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Austria, Italia, Francia, Belgio, Slovacchia, Germania e  Russia. Solo in Asia hanno effettuato più di 40 tournée esibendosi in auditorium come il Grand National Theatre di Pechino , lo Shanghai Culture Center , il Seoul Arts Center e il Sejong Culture Center di Seoul, l' Hakuju Hall di Tokyo o il Teatro Nazionale di Taiwan. . Attualmente sono il gruppo musicale spagnolo che ha girato di più in Asia.

Nel 2021 continuano ad approfondire la loro carriera artistica e intraprendono 2 progetti importanti: da un lato, rafforzano un repertorio di Jazz a cappella che presenteranno in anteprima nella Sabiñánigo Jazz Series e con il quale aspirano a visitare importanti festival della specialità, e dall'altro recuperano la 3a edizione del Festival vocale a cappella Saragozza B interrotto dalla pandemia e di cui sono organizzatori , organizzando la 5a edizione nel 2022. 

Hanno recitato o recitato in sezioni come collaboratori in vari media nazionali: RNE, TVE Canal Internacional, Cadena Cope, Onda Cero, Antena 3 TV, Cuatro TV, Cadena SER,… e internazionalmente : Star King (SBS), Space Gonggam (EBS ), MBC, IM Shook (Corea del Sud), tra gli altri.

 

Allo stesso modo, nel corso del suo percorso artistico, B Vocal si è specializzata nell'intrattenimento in occasione di eventi privati ​​e pubblici di altissimo livello: Congressi e Convention, Feste Istituzionali, Cerimonie di Premiazione, Gala TV...

Per quanto riguarda la sua attività pedagogica, i suoi spettacoli didattici, laboratori e masterclass sulla voce hanno affascinato il pubblico e i responsabili della comunità educativa, diventando una fondamentale proposta didattica trasversale come complemento dei curricoli scolastici. Le sue proposte hanno permesso a più di un milione di scolari di apprendere i segreti della voce, la sua messa in scena e la sua importanza nel mondo e nella storia a livello culturale e sociale.

Grazie alla sua qualità e originalità, B Vocal è diventato il principale riferimento della musica a cappella in Spagna e uno dei più importanti al mondo.

 

Subscribe to newsletter