Alla FFM riparte la didattica
07 October 2021

FOSSANO - La Fondazione Fossano Musica non si accontenta di un’estate vissuta “alla grande”, ricca di musica e di attività (nonostante i grandi vincoli dati dalla pandemia) e riparte con la didattica.
Gli eventi estivi sono sicuramente stati un momento molto importante, durante il quale la scuola si è mostrata con tutta la sua professionalità portando sul palco alunni, professori, ospiti, talenti!
Il suo direttore, Gianpiero Brignone, è molto preciso nell’analisi del momento: «Anche se non abbiamo mai interrotto le nostre attività, la pandemia ha sicuramente frenato le nostre iniziative e per questo sentivamo il forte bisogno di tornare ad incontrarci per suonare, per confrontarsi, per interagire. Fortunatamente abbiamo potuto sfruttare gli spazi all’aperto ed è stato uno dei nostri punti di forza».
Tutti gli appuntamenti in cartellone in piazza Castello hanno fatto emergere le competenze del corpo docente e degli allievi, anche dei tecnici che sono cresciuti nella scuola.
«Un bilancio, quello estivo - conclude Brignone – sicuramente positivo, con grandi ospiti quali Cristicchi, Fresu, Boni, con un excursus dalla Classica al jazz al pop, accontentando così più “palati” musicali con l’unico rammarico di aver dovuto rinunciare a “Vocalmente” che sicuramente al più presto e appena possibile ritornerà».
Visto che la formazione alla Fondazione Fossano Musica è prioritaria, le iscrizioni per il nuovo anno scolastico continuano ad essere aperte ed, anzi, iniziano gli Open Day per potersi avvicinare ed incontrare docenti (ed allievi) di persona.
Per saperne di più c’è il sito www.fondazionefossanomusica.it i vari social o lo 0172/60113.

Corriere di Savigliano, 22 settembre 2021, pag. 11