| | |
News e Comunicazioni
Apertura iscrizioni anno scolastico 2022.23
27 August 2022

Il 5 settembre 2022 si aprono le iscrizioni per il 49esimo anno formativo della Fondazione Fossano Musica!

Siamo alle porte dell'anno scolastico 2022.23 che come consuetudine si apre con uno dei momenti più importanti e significativi dell'anno: Le iscrizioni e le lezioni di prova.

Perchè sono così importanti questi due momenti?

Crediamo fortemente in questa fase iniziale dell'anno in quanto studenti, famiglie e docenti pianificano il percorso di studi e attività che quest'anno, ancora più degli altri, offre una scelta più ricca e carica di contenuti.

Quest'anno la scelta che ogni studente andrà a fare sarà tra corsi liberi, preaccademici e accademici. 

I corsi liberi sono rivolti a tutti coloro che desiderano dedicarsi alla musica attraverso lo studio di uno strumento o della voce, ma senza avere l’intento di raggiungere uno specifico titolo di studio come previsto dai corsi pre-accademici e accademici.

La musica d’assieme è sempre parte del progetto, indispensabile alla formazione e al processo di conoscenza e crescita individuale.


Modalità di ingresso: Si accede tramite prova d’ingresso che consiste in un incontro conoscitivo ed un eventuale prova strumentale, se già in possesso di conoscenze musicali, possibilmente per i più piccoli alla presenza di un familiare.


Corsi complementari a scelta dello studente:

  • 
lezioni di Teoria e Solfeggio
  • lezioni di Armonia o Storia della Musica
  • lezioni di Musica d’Assieme

Related news
Subscribe to newsletter