| | |

Corsi Estivi

Se è vero che l’anno musicale della Fondazione Fossano Musica, con i suoi corsi ordinari e complementari, va da inizio ottobre a fine maggio, è altrettanto vero che in estate prende forma un’offerta formativa improntata sull’approfondimento di alcuni aspetti della preparazione, sul confronto con altri studenti sia del medesimo corso, sia di corsi e strumenti diversi e sull’attività di insieme.

Da ben vent’anni ormai, partendo da quanto proposto dall’allora Istituto Civico Musicale Vittorio Baravalle, la Fondazione Fossano Musica organizza campus estivi rivolti a tutti gli studenti di musica siano essi interni o esterni alla FFM creando un terreno di confronto, di crescita con una modalità che sa anche essere divertente e stimolante.

Attività individuali e di insieme, approfondimenti disciplinari e concerti serali: un mix pronto a trasformare la vostra estate in una sinfonia.

In un anno complesso come quello appena trascorso, per soddisfare i requisiti richiesti dalla prevenzione della pandemia in corso, la Fondazione Fossano Musica ha deciso di quintuplicare i suoi sforzi creando cinque campus indirizzati a numeri ristretti di iscritti. Ecco che si riafferma il campus dedicato alla musica jazz e nascono il campus pop e il drum’n’brass campus. 

Per ogni docente saranno possibili solo 5 studenti iscritti per consentire il rispetto del distanziamento. Sono stati inoltre predisposti spazi adeguati sia al chiuso, sia all’aperto, ancorché riparati, per garantire a tutti i partecipanti di godere appieno di una settimana di musica e allegria in completa sicurezza.

Iscriviti alla newsletter