Se è vero che l’anno musicale della Fondazione Fossano Musica, con i suoi corsi ordinari e complementari, va da inizio ottobre a fine maggio, è altrettanto vero che in estate prende forma un’offerta formativa improntata sull’approfondimento di alcuni aspetti della preparazione, sul confronto con altri studenti sia del medesimo corso, sia di corsi e strumenti diversi e sull’attività di insieme.
Da oltre vent’anni ormai, partendo da quanto proposto dall’allora Istituto Civico Musicale Vittorio Baravalle, la Fondazione Fossano Musica organizza campus estivi rivolti a tutti gli studenti di musica, sia interni che esterni alla FFM, creando un ambiente di confronto e crescita, in una modalità che è allo stesso tempo divertente e stimolante.
Attività individuali e di gruppo, approfondimenti disciplinari e concerti serali compongono un mix perfetto per trasformare la vostra estate in una sinfonia di esperienze ed emozioni.
Per ogni docente, il numero di studenti iscritti è limitato per garantire un’esperienza formativa di qualità. Inoltre, sono stati allestiti spazi adeguati sia al chiuso sia all’aperto, riparati, per assicurare a tutti i partecipanti un’esperienza di musica e divertimento.