a partire da € 350.00
docenti
8 insegnanti
Presentazione del corso

Sull’onda dei successi dei precedenti campus jazz, il Jazz Summer Fest vi aspetta dal 25 al 30 luglio.

Una settimana incentrata sullo straordinario mondo del jazz, una settimana di studio, approfondimento e condivisione aperta a tutti gli studenti della FFM e agli esterni!

Come nella migliore tradizione della Fondazione Fossano Musica, anche in questo caso la giornata di studio sarà strutturata in lezioni individuali e di gruppo in totale sicurezza. Saranno infatti ammessi solo 5 partecipanti, numero utile sia per garantire la sicurezza di studenti e docenti, sia per raggiungere una dimensione il più efficace possibile.

Il campus è rivolto a studenti di pianoforte, canto, saxofono, tromba, trombone, batteria, chitarra, basso e contrabbasso e inoltre si svolgeranno lezioni complementari utili ad arricchire il percorso formativo degli studenti iscritti:

• nozioni di storia;
  • nozioni di armonia applicata;
  • tecnica dell’improvvisazione;

Per rendere l’esperienza del Campus più proficua i brani oggetto di studio saranno comunicati anticipatamente.

Oltre al lavoro individuale, sarà privilegiata la musica di insieme, resa ancora più importante dalla forzata sosta dell'ultimo anno: un modo per riappropriarsi di una dimensione di studio basata su stimoli reciproci e divertimento, recuperando il confronto reciproco e la socialità propria della musica.