a partire da € 170.00
30 Studenti
Presentazione del corso

Modalità di partecipazione/obiettivi

Oltre ai consueti corsi tradizionali, da anni la Fondazione Fossano Musica organizza con successo cicli di masterclass con personalità appartenenti al panorama musicale internazionale.

Le masterclass sono riservate ai diplomati dei conservatori italiani ed esteri e a coloro che pur non avendo terminato il ciclo di studi mostreranno capacità ed interesse adeguati.

Nello specifico, l'impostazione del corso prevede:

• lezioni individuali
  • duetti
  • musica da camera

Verranno trattati i vari aspetti sia solistici, cameristici che orchestrali.

L'intenzione artistica che sta alla base del master tenuto dal Maestro Destefano è quella di sviluppare un lavoro didatticamente condiviso relativamente alle lezioni di musica da camera, stimolando la crescita artistica degli studenti.

Gli allievi che a giudizio insindacabile del docente saranno distindi nel corso delle lezioni per particolari doti artistiche, potranno essere inseriti nei programmi delle manifestazioni organizzate dalla Fondazione Fossano Musica e saranno inoltre segnalati anche ad altri Enti nonchè società concertistiche favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Gli incontri si terranno nelle seguenti date:

• 18 - 19 maggio
  • 1 - 2 giugno