Masterclass di Flauto
4 giorni
Posti Disponibili
22 Studenti

Dal 4 (pomeriggio) al 7 luglio (mattina), all'interno della settimana estiva dedicata ad archi, legni, fiati e percussioni, il Maestro Maurizio Valentini terrà una masterclass dedicata al flauto e al suo repertorio.

Dalle ore 10:00 alle 13:00 - Tecnica collettiva

Respirazione, sonorità, flessibilità, articolazione, intonazione, vibrato, armonici, meccanismo; scale, arpeggi, salti di terze (Moyse, Taffanel et Gaubert, T. Wye, Reichert, R.Dick...)

Dalle ore 15:00 alle 19:00 - Lezioni individuali (studio del repertorio per flauto con pianista accompagnatore).

Il concerto finale della masterclass si terrà mercoledì 6 luglio.

A termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Quota frequenza € 200,00

Quota uditori € 60,00

All'atto dell'iscrizione, si richiede di indicare nel "campo note", il programma su cui si intende lavorare con l'accompagnamento pianistico.

I partecipanti, che lo desiderano, avranno la possibilità di partecipare alla preparazione e al concerto finale dell'orchestra di fiati che si costituirà nell'ambito della settimana di campus estivo (4 al 9 luglio) dedicato ai fiati, così come citato in precedenza.