| | |
a partire da € 60.00
Merel Martens, 'Vocal Games'
data di inizio
01 marzo 2024
durata
2 days
Posti Disponibili
15 Studenti
Presentazione del corso

VOCAL GAMES

Termine iscrizioni 16 febbraio - Solo partecipanti uditori

 

DATE

2 Marzo 2024

 

 

 

PROGRAMMA

 

SABATO 02.03        

10.30/12.30 - Workshop con i Voxes

14.30/16.30 - Workshop con FFM Kids Choir

16.30/18.30 - Workshop con i Voxes

20.30/22.00 - Workshop con i Voxes

 

Merel Martens è una direttrice di coro, arrangiatrice, insegnante e coach a tempo pieno. Nel maggio 2015 ha conseguito un Master in "Leadership vocale" presso la Royal Academy of Music (DK), studiando con Jim Daus Hjernøe, con il massimo dei voti. È inoltre influenzata da colleghi come Peder Karlsson (ex The Real Group) e Roger Treece (co-autore Vocabularies - Bobby McFerrin). Nei Paesi Bassi Merel è nota per il suo coinvolgimento nei premiati gruppi vocali "Pitch Control", "MAZE" e "VOÏSZ Vocal Projects". È anche vocal coach di diversi gruppi professionali: "The Junction" (NL), "Perpetuum Jazzile" (SI), "Vocalocity" (IL) e "The Keystones" (FR).

Merel è stata ispirata dal Real Group fin dal The Real Group Festival del 2012 e ha lavorato a stretto contatto con Peder, Anders Edenroth e Katarina. Le piace condurre workshop per direttori di coro, formare gruppi vocali e cori, e soprattutto lavorare su Circlesongs, repertorio pop e esercizi vocali. Il suo obiettivo è creare un flusso di energia positiva nelle prove e far sentire tutti i partecipanti sicuri e coinvolti. Lo stile di leadership vocale di Merel si ispira fortemente ai metodi del suo mentore Jim Daus Hjernøe e alla nozione di Vocal Painting.

Nel settembre 2014 Merel ha fondato il "Dutch Organic Choir": un gruppo basato sulla leadership a rotazione e sulla musica vocale originale parzialmente improvvisata, svincolata da definizioni stilistiche. Dal novembre 2015, Merel ha portato il metodo "Vocal Leadership" in due conservatori olandesi, formando i direttori di coro durante i corsi e un master in questa disciplina relativamente nuova. Nel giugno 2018 Merel è stato premiato come "miglior direttore di coro del 2018" dal Netherlands Choir Festival e MAZE è stato premiato come "miglior coro dei Paesi Bassi".

 

Iscriviti alla newsletter