Hans Stroecker
1 Corso proposto

Sedi in cui insegna:

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Studia a Vienna e Graz.

Prima di diventare membro dell'Orchestra Filarmonica di Vienna e dell'Orchestra dell'Opera di Stato di Vienna nel 1984, è stato membro della Bruckner Orchestra Linz dal 1983 - 1984.
Il suo impegno educativo ha accompagnato la sua carriera musicale fin dall'inizio. Prima come docente presso le Università di Vienna e Graz dal 1993 - 2000 e come professore di trombone presso l'Università delle Arti di Graz dal 2003.
Hans Stroecker ha tenuto masterclass e apparizioni soliste in molte istituzioni come la Julliard School New York, Toho University Tokyo, De Paul University Chicago, New England Conservatory, Curtis Institute, University of Maryland, Sydney Conservatory of Music, Royal Academy London, Pacific Music Festival Sapporo, Music Master Course Japan, e altri ancora.
Ha suonato come ospite con la Saito Kinen Orchestra, Berlin Philharmonic Orchestra, Chicago Symphony Orchestra, World Orchestra for Peace, Orchestra dell'Accademia Nationale di Santa Cecilia e altri.