Mariangela Arnaboldi
2 Corsi proposti

Diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, lode e menzione sotto la guida del M.° W. Bozzia presso il conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, ha conseguito il premio “Ghisleri”1989 quale migliore diplomata dell’anno.
Nel 1990 ha vinto la borsa di studio offerta dai Filarmonici di Torino per partecipare ai corsi di Alto Perfezionamento di Saluzzo tenuti da Alexander Lonquich, Margaret Pu e Franco Rossi.
Si è perfezionata in seguito nel repertorio cameristico con Mario Delli Ponti, con il Trio di Chicago e con Pier Narciso Masi.
Ha ottenuto brillanti risultati in concorsi nazionali ed internazionali sia come solista (due volte primo premio al “Città di Genova”) sia in duo (“Città di Stresa”, “Città di Bardolino”, “Soliva”, “Rovere d’Oro”), conseguendo tre primi premi assoluti: allo “Schubert”, al “Città di Moncalieri” e al “Città di Acqui Terme”.
Ha svolto attività di pianista accompagnatrice durante i concorsi nazionali di esecuzione “Werther Benzi”e per i corsi di perfezionamento di contrabbasso organizzati dall’Associazione Culturale “I Quattro Cavalieri” di Pavia.
Attualmente si sta appassionando alla ricerca didattico - metodologica relativa ai primi corsi di pianoforte e alla musica d’insieme: questo interesse l’ha portata a trascrivere numerosi brani appositamente mirati a gruppi di differente organico e livello di studio. Nel 2013 ha vinto il premio come miglior arrangiamento orchestrale al concorso di Trento.
E’ docente di pianoforte presso la Fondazione Fossano Musica e, per quanto riguarda la musica di insieme, del Green Lab insieme ad altri docenti del dipartimento di musica classica