Daniele Bertone
3 Corsi proposti

• Istituto Musicale A.Gandino, Bra (CN)
  • Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Denny Bertone, chitarrista, didatta, arrangiatore e compositore, ha suonato per moltissimi artisti e collaborato con marchi eccellenti Italiani ed Internazionali quali: Xotic effects USA, Cicognani engeeniering, Dogal strings, Essetipicks e Tucci Instruments con il quale ha partecipato al NAMM 2020 come project consultant per una loro nuova linea di chitarre.
Si è diplomato nel 2009 presso la Lizard Accademy sede di Torino in chitarra rock-fusion con il massimo dei voti e menzione speciale, sotto la guida di Miky Bianco. Tiene corsi e laboratori in molte scuole piemontesi di chitarra moderna, effettistica, improvvisazione e musica d’insieme.
Nato a Marene, nel 1985, Denny scopre all’età di 9 anni la sua passione per la musica, da circa 25 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il rock certamente, ma molto sensibile al concetto di “fusion” musicale, cioè tutto ciò che si può usare, mixare e contaminare per creare nuove idee e sonorità.
La sua formazione chitarristica si è sempre ispirata ai grandi miti della chitarra quali Jimi Hendrix, Jeff Beck , David Gilmour successivamente si è avvicinato ai chitarristi rock-fusion e funk, riferendosi a capiscuola come Brett Garsed, Nile Rodgers, Steve Cropper, Greg Howe e Gouthrie Govan.
Oltre all’intensa attività didattica, lavora in molte situazioni differenti a seconda della necessita del cliente. I progetti attuali in cui potete vederlo impegnato sono i “Magasin du cafè” World-Prog Rock, e il suo progetto solista con cui ha ultimato la stesura del suo primo disco strumentale, Difonia!!