elena bogetti
4 Corsi proposti

• Istituto Musicale A.Gandino, Bra (CN)
Elena Bogetti, nata nel 1996, all'età di nove anni intraprende lo studio del pianoforte sotto la guida del Maestro Luigi Buffa nella sede di Bra, arricchendo negli anni a seguire le proprie competenze con corsi di canto moderno e armonia.
Conseguito il diploma superiore di Maturità Classica inizia il triennio accademico di primo livello in pianoforte classico presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria sotto la guida del Professor Simone Gragnani, ottenendo due borse di studio negli Anni Accademici 2016/2017 e 2017/2018 e laureandosi nel 2018.
Prosegue gli studi magistrali e nel 2021 ottiene la laurea di secondo livello in pianoforte ad indirizzo concertistico sotto la guida del docente Simone Gragnani con la votazione di 110/110 con lode.
Si classifica terza a due edizioni del concorso “Felix Mendelssohn" presso Alassio (SV) negli a.a. 2010/2011 e 2011/2012.
Partecipa ai corsi annuali di “Interpretazione Pianistica” tenuti dalla Professoressa Daniela Demicheli presso il comune di Oviglio (AL) negli a.s. 2016/2017 e 2017/2018.
Partecipa al corso internazionale di perfezionamento pianistico con il Professor Matteo Costa presso Valpelline (AO) durante l'a.a. 2017/2018 e quello a Rivarolo Canavese (TO) nell’a.a. 2020/2021 sotto la guida del docente Simone Gragnani.
Partecipa al corso annuale di perfezionamento pianistico sotto la guida del prof. Matteo Costa negli a.a. 2020/2021 e 2021/2022.
In ambito cameristico è stata pianista accompagnatrice per i concerti e i saggi dell'Istituto Musicale “Adolfo Gandino” di Bra e per i corsi di canto lirico presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria.
Quì nel 2021 ha anche conseguito la certificazione dei 24 crediti formativi, superando esami di didattica musicale, pedagogia, psicologia musicale e didattica dell'insegnante strumentale.
Attualmente è docente di pianoforte principale presso la Società Filarmonica "Il Risveglio" di Dogliani e presso la Fondazione Fossano Musica nelle sedi di Bra e Fossano, dove dal 2021 si dedica anche al progetto "Musica nelle scuole", indirizzato agli studenti della scuola secondaria di primo grado che vogliono avvicinarsi al percorso musicale.