cecilia concas
3 Corsi proposti

• Istituto Musicale A.Gandino, Bra (CN)
Violinista braidese, ama sperimentare generi diversi e la fusione tra le arti.
Questa curiosità l’ha portata ad affiancare l’amore per la musica classica a collaborazioni con artisti di musica leggera.
Forma, con Grace, un duo sperimentale di ricerca attraverso il violino e le discipline del circo contemporaneo.
Collabora con l’Ensemble Symphony Orchestra con la quale ha suonato in tournèe italiane ed europee con artisti tra i quali: Riccardo Cocciante, Pooh, Giovanni Allevi, Franco Battiato, Alice, Giovanni Caccamo, Bocelli, Giorgio Moroder, Max Gazzè.
Ha registrato "Opera Seconda Live" con i Pooh (2013), il "Live in Roma" di Franco Battiato e Alice all’Auditorium della Conciliazione (2016) e, presso le Officine Meccaniche a Milano, i dischi Equilibrium (2017) e Hope (2019) di Giovanni Allevi. Nel 2019 ha collaborato alla registrazione dell'album Note di viaggio di Guccini-Pagani.
Ha inciso, come violino solista con il gruppo Lisagenetica, l'album “Lampi di fuochi fatui” (2012) per Latlantide e con Riccardo Sereno Regis, nel 2015, il disco omonimo pubblicato per Lasaletta/Audioglobe.
In ambito classico ha collaborato con orchestre come:
Jfutura di Trento dove, diretta dal M.o Maurizio Dini-Ciacci, ha accompagnato Giovanni Sollima, Leonora Armellini, Anna Kravtchenko e l'attrice Simona Marchini;
Orchestra B. Bruni della Città di Cuneo, in programmi sinfonici e cameristici (nel 2011 ha suonato anche come solista);
Orchestra Georges Méliès, diretta da Ennio Morricone e da Franco Piersanti;
Orchestra Master dei Talenti Musicali della Fondazione CRT;
Camerata Ducale di Vercelli con la Banda Osiris;
Pops’ Harmonic Orchestra di Asti con la quale ha affiancato artisti come Francesco Baccini, Ron, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis.
Con il Quartetto Kaleido ha suonato al Teatro del Giglio per “Lucca Comics and Games” nel 2014 e nel 2015.
Insegna violino all'Istituto Musicale A. Gandino di Bra, gestito dalla Fondazione Fossano Musica.