Carlo Gaia
2 Corsi proposti

• Istituto Musicale A.Gandino, Bra (CN)
Diplomato a pieni voti nel 2012 presso la prestigiosa Civica Scuola di Jazz di Milano curata dai maestri Enrico Intra e Franco Cerri, specializzato in Batteria jazz e moderna sotto la guida di Tony Arco. Completando il percorso didattico 3+2 comprensivo dei corsi di Armonia, Teoria Musicale, Storia, Arrangiamento e Improvvisazione Jazz, ha studiato e suonato con musicisti quali Franco Cerri, Franco D'Andrea, Mario Rusca, Lucio Terzano e Marco Vaggi. Precedentemente ha preso lezioni private da docenti di fama internazionale quali: Dave Weckl, Marco Volpe, Bruce Becker, Maurizio DeiLazzaretti. Nel 2007 ha frequentato il Berklee College of Music Summer Program, nel 2008 i seminari estivi We Love Jazz, nel 2011 i corsi di alto perfezionamento della Fondazione Siena Jazz. Ha partecipato a numerosi seminari con artisti di fama mondiale, tra i quali: Eric Harland, Steve Gadd, JoJo Mayer, Steve Smith, Dave Weckl, Billy Cobham, Jimmy Cobb, Bob Moses, Lenny White… Con formazioni Jazz, Jazz-Elettrico, Rock e Pop ha suonato tra gli altri con Rita Marcotulli, Tom Kirkpatrick, Javier Girotto, Michael Rosen, Francesco Tricarico, Barend Middelhoff, Paola Turci, Andrea Mirò, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Nicola Ferro, Mambassa, The Duet, Matteo Brancaleoni, FFM Big Band, Davide Beatino, Freak Antoni (Skiantos), Franco Cerri Guitar Jazz Ensemble , Deborah Bontempi, Pino Torre e presso: Open World Jazz Festival Ivrea, Alba Music Festival, Major Tom Club Roma (per la serie tv di Rai 1 Tutto Può Succedere 2), Attilio Donadio Jazz Festival Cuneo, Break in Jazz Milano, Rassegna San Giuseppe in Jazz Alba, Teatro Toselli Cuneo, Teatro Portici Fossano, Teatro Palazzo di Città Cairo Montenotte, La Sosta Jazz Club Reggio Calabria, La Saletta della Cultura Lecce, Alcatraz Milano, Idroscalo Milano, Le Scimmie Milano, Teatro 89 Milano, Thor – MaNolans – Pompei – Blu Wales Clubs a Nizza (Francia), Circolo Caprissi Cuneo, Live Tones Napoli, Bravo Cafè Bologna, Festival Cantautori D'Italia, Teatro Alfieri Asti, Festival Chitarristico Valle Ossola, Festival Impronte Jazz Acqui Terme. Ha all’attivo diverse registrazioni in studio e live, tra cui il disco "Human Being" con il Filippo Cosentino Trio Featuring Michael Rosen, il disco "From Picnic to Club" della band UMAMI contenente il brano "How Long I Loved You" presente nella colonna sonora del film Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores, il disco “Lanes” del chitarrista Filippo Cosentino, con Fabrizio Bosso alla tromba e Davide Beatino al basso; “Ex-Vuoto” dei Lisagenetica, e “Guitar Works” del chitarrista milanese Oleg Capovani con Stefano Forcella dei Modà al basso.
È docente di batteria e musica d'insieme all'Istituto A. Gandino di Bra, gestito dalla Fondazione Fossano Musica.