| | |
Gloria Bergese
Gloria Bergese
3 Corsi proposti

Sedi in cui insegna:

  • Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Gloria Bergese, nata nel 2000, all’età di 8 anni si appassiona al pianoforte, sotto la guida della Prof.ssa Chiara Tavella, e al canto, con il Maestro Roberto Beccaria, presso l'associazione "Musica Insieme".
Nel 2011 intraprende lo studio del flauto traverso, sotto la guida della Prof.ssa Mariangela Biscia, presso la Scuola Statale Secondaria di I grado a indirizzo Musicale “F. Sacco - G. Boetto - A. Paglieri” di Fossano.
Nel 2015 terminati gli studi del primo ciclo di istruzione, vince la borsa di studio della Cassa di Risparmio di Fossano ottenuta per merito scolastico e musicale. Nell’anno successivo si iscrive al Liceo Scientifico Statale “G. Ancina” di Fossano, frequentando l’indirizzo Scienze Umane, e continua lo studio del flauto presso la Fondazione Fossano Musica, sotto la guida della Prof.ssa Mariangela Biscia.
Nel 2017 svolge un tirocinio presso la Fondazione Fossano Musica, sotto la guida del Maestro Ugo Fea, nell’ambito dei progetti sperimentali nelle Scuole Primarie come docente di flauto. Nel 2018 diventa docente di flauto traverso presso la Fondazione Fossano Musica nell’ambito dei Progetti Musicali per le scuole primarie.
Nel 2019, conseguito il diploma presso il liceo “G. Ancina”, si iscrive al corso di laurea per diventare Terapista della Riabilitazione Psichiatrica presso l’Università degli Studi di Torino.
Dal 2021 inizia a partecipare a diverse masterclass tenute dal Maestro Maurizio Valentini, in diverse città d'Italia, e ad un corso base di musica Orff, presso la scuola APM di Saluzzo. Nello stesso anno, grazie alla Fondazione Fossano Musica, ha la possibilità di registrare l'inedito “La musica salva la vita”, un omaggio ad Abreu, e di esibirsi in concerto sulle medesime tracce con la voce narrante dell'attore Alessio Boni. Con l’orchestra ritmo-sinfonica accompagna la voce di Simone Cristicchi nel concerto inedito “Una voce sulla terra” arrangiata dal maestro Lorenzo Subrizi. Approfondisce lo studio del repertorio orchestrale prendendo parte dell’orchestra classica della fondazione fossano musica, diretta dal Maestro Julius Kalmar e successivamente dal Maestro Aldo Salvagno.
Nel 2022 inizia il triennio accademico di primo livello in flauto traverso presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo sotto la guida della Prof.ssa Martinetto Barbara.
Ha partecipato ad masterclass tenute da maestri di fama internazionale come Andrea Manco, Manuel Morales, Sébastian Jacot, Claudio Montafia, Maurizio Valentini e Alberto Navarra.

Attualmente, frequenta il terzo anno di triennio presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo ed è docente di flauto presso la Fondazione Fossano Musica.
Iscriviti alla newsletter