Giulia Italia
2 Corsi proposti

Sedi in cui insegna:

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Nasce a Savigliano il 30 Marzo 1994 e inizia gli studi di chitarra classica con il professor Ugo Fea presso l’associazione “Musica Insieme” all’età di 11 anni. Ha frequentato le scuole medie ad indirizzo musicale di Fossano sempre come allieva del professor Ugo Fea. Nel triennio seguente frequenta l’istituto “Sacco Boetto Paglieri”, partecipa e vince numerosi premi sia come “Chitarra Sola”, che in gruppi da camera, che in orchestra. Si diploma il 1° Luglio 2013 al liceo musicale “Ego Bianchi” di Cuneo e a settembre dello stesso anno supera il test di ammissione presso il conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo nella classe di chitarra del professor Fabrizio Giudice. Il 30 Settembre 2014 supera il test di ammissione in “Didattica della musica – Metodologie didattiche per la disabilità” presso il conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Termina il triennio universitario raggiungendo il punteggio di 110 al quale si aggiunge la Lode. Inizia l’attività didattica ad ottobre 2013 e attualmente ricopre il ruolo di Assistente all’autonomia in diverse scuole.
In FFM insegna chitarra nell'ambito dei progetti dedicati alle scuole primarie.