Marco Peciarolo
4 Corsi proposti

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Marco Peciarolo nato nel 1978 si è diplomato in corno nel 1999 al conservatorio di musica Santa Cecilia a Roma. Ha proseguito gli studi con cornisti e docenti di fama internazionale come Luciano Giuliani, Guido Corti, Luca Benucci, Alessio Allegrini,
Dale Clevenger, Rex Martin, Stefan Dohr.
Già a 18 anni ha fatto parte delle più importanti orchestre giovanili italiane, come l’orchestra giovanile dell’Accademia di Santa Cecilia, l’Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole.
Avviatosi nella carriera di cornista professionista, è stato vincitore del posto di II° corno nell’”Orchestra sinfonica della fondazione cassa di risparmio di Roma” e successivamente ha ottenuto l’idoneità presso i più grandi Enti lirici e Fondazioni musicali italiane come il “Teatro del Maggio Musicale Fiorentino”, il “Teatro alla Scala di Milano”, il “Teatro San Carlo di Napoli” dove è stato vincitore di concorso nel 2006.
Nel 2016 vince il concorso nell’”Orchestra Nazionale della RAI” dove attualmente ricopre il posto di 4°/2° corno.
Presso la Fondazione Fossano Musica insegna corno sia agli iscritti ai corsi ordinari, sia agli studenti del progetto Orchestrando