Giorgio Mattiauda
2 Corsi proposti

Classe 1974 si avvicina alla musica in giovane età come chitarrista studiando per alcuni anni chitarra classica, ma sarà all'età di 13 che sposta il suo interesse verso la batteria.
Inizia a studiare lo strumento presso l'Istituto Musicale Fergusio di Saviglianosotto la guida del Maestro Bruno Astesana .
A diciotto anni incontra il Maestro Roberto Faenzi con cui intraprende un percorso di due anni che lo avvicina alla musica funky e jazz, strada che approfondisce nel periodo 1996 - 1998 con il maestro Marco Volpe presso il Percstudio Torino.
Negli anni a seguire prosegue i suoi studi con Roberto Testa.
Nel 2006 affianca lo studio della batteria con le percussioni iniziando a studiare le congas, e cajon grazie alla conoscenza del maestro Carlo Bellotti batterista-percussionista.
Nel 2010 inizia un percorso formativo presso l'Accademia del Suono di Milano diplomandosi sotto la guida di Maxx Furian (Corso Batteria Maxxima), all’interno del corso frequenta seminari con Federico Paulovich (heavy drumming), Ellade Bandini (storia della musica), Alessandro Ranzi (Armonia), Marco Fadda (Percussioni).
Attualmente presso l'Accademia della Musica segui il corso di perfezionamento di batteria tenuto dal Maestro Eugenio Mori.
Parallelamente agli studi sullo strumento frequenta corsi di produzioni basi e sequenze per live “MAP” tenuto da Alessandro Zaccheroni (produzione registrazione su software Logic), improvvisazione Jazz di Luca Biggio, pianoforte ed armonia dal maestro Gianpaolo Marinelli.
Negli anni ha suonato in diverse le formazioni di vario genere: rock, rock'n'roll, funk, jazz, blues.
Tra queste si ricorda:
- DoctorSax: repertorio funky, jazz
- The Black Willow: Cover Rock, pop, Soul
- YOYO Band: Party-band cover 360°
- Crazy Strings: Acoustic Rock’n’Roll
- Soundsgood: party-band
Numerose inoltre le collaborazione: Emily La Chatte, Les Sans Papier, Banda Musicale di Paesana, Banda Musicale di Saluzzo.
Oggi presente nella band di rock "Blackbox", nel gruppo di Rock’n’roll anni ‘50 Robbie Dee & Duophonic, milita anche negli Tzigane (repertorio Folk) e fonda il progetto Bandaoke.
Dal 2014 entra a far parte della FFM Big band soto la guida del maestro Gianni Virone.
È docente della classe di batteria presso la Fondazione Fossano Musica.