Antonello Mazzucco
7 Corsi proposti

Sedi in cui insegna:

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Antonello Mazzucco si è diplomato presso il conservatorio di S. Cecilia sotto la guida del maestro G. Mazzoni, contemporaneamente ha frequentato il Konsarvatorium Fur Musik a Berna in classe di B. Slokar. Ha poi continuato gli studi con C. Vernon, A. Jacobs, J. Alessi, A. Conti e D. Wiks.
Ha vinto le audizioni nelle seguenti orchestre: Teatro S. Carlo, Teatro la Fenice di Venezia, Orchestra A. Toscanini di Parma, Teatro Massimo di Palermo, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestar Haydn di Bolzano, Teatro di Treviso.
Ha suonato con l'orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli, il Teatro La Fenice di Venezia, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, il Teatro Massimo di Palermo, l'Accademia di S. Cecilia, la Filarmonica della Scala, la Radio di Amburgo e l'Orchestra Mahler, l'Orchestra della Radio della Svizzera Italiana.
Nel 1996 vince il concorso presso l'orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nel ruolo di secondo trombone e trombone basso. E' attivo nel campo della musica da camera facendo parte del Quintetto di ottoni dell'orchestra sinfonica della Rai ed e membro del Quintetto di ottoni Spilimbrass, con il quale recentemente ha inciso un CD.
Nel campo dell'insegnamento tiene regolarmente master class sia nei conservatori (Cuneo, Novara, Trieste, Terni, Università di Lubjana), sia nei corsi estivi della città di Spilimbergo.
In FFM è docente della classe di Trombone e insegna trombone agli studenti del percorso Orchestrando. Sul versante della musica di insieme è promotore, organizzatore e direttore della Brass Ensemble della FFM.