alessio mollo
5 Corsi proposti

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Alessio Mollo si è diplomato nel 2000 in clarinetto al Conservatorio "G. Ghedini" di Cuneo sotto la guida del Maestro Massimo Mazzone e in Sassofono nel 2007 al Conservatorio "G. Verdi" di Torino sotto la guida del Maestro Enea Tonetti.
Ha partecipato per tre anni consecutivi ai "Seminari Musicali" tenutisi a Govone con il Maestro Fulvio Schiavonetti, al corso estivo di alto perfezionamento "Crotone in Musica" con il Maestro Massimo Mazzone, a numerose Master Class con il Maestro Giampiero Sobrino, 1° clarinetto dell'Orchestra dell'Arena di Verona, al corso di Perfezionamento di Sassofono con il Maestro Pietro Marchetti.
Ha collaborato, in qualità di 1° e 2° clarinetto, con l'Orchestra del Conservatorio di Cuneo, con l'Orchestra Bartolomeo Bruni, con l'Orchestra dell'Accademia Corale di Saluzzo, con l'Orchestra Fiati Assieme di Torino.
Nell'ambito della musica da camera ha svolto un'intensa attività svolgendo numerosi concerti in svariate formazioni: duo clarinetto e pianoforte, trio d'ance, quartetto, quintetto, settimino, ottetto, quartetto e dodecimino di sassofoni, duo sassofono e pianoforte.
Ha inoltre intrapreso negli ultimi anni lo studio dell'armonia moderna e dell'improvvisazione jazzistica con il Maestro Gianni Negro, che lo ha portato ad esibirsi in festival internazionali come il New Orleans Jazz Ascona in Svizzera e il Jazz New Orleans di Saint-Raphael in Francia.
Dirige la Filarmonica "Arrigo Boito" di Fossano e insegna clarinetto e sassofono presso la Fondazione Fossano Musica dove si occupa anche dell'insegnamento del clarinetto nell'ambito del progetto Orchestrando.