Alessandro Morosi
1 Corso proposto

Diplomato in Violino presso il Conservatorio di Alessandria nel 1991 e in di Didattica della Musica presso il Conservatorio di Cuneo nel 1998.
Ha seguito un corso di perfezionamento violinistico post-diploma con il M° S. Lamberto.
Ha partecipato ai corsi di aggiornamento sulla didattica musicale e strumentale organizzati dalla SIEM.
Ha collaborato con formazioni orchestrali come: Orchestra “B.Bruni” di Cuneo; Orchestra da camera “Ensemble Barocco Imperiese”; Orchestra da camera “F. Alessandri” di Alba; Accademia Orchestrale “Ghedini” di Fossano, “Insieme Cameristico” di Torino.
Ha insegnato Violino presso i Corsi di Orientamento Musicale patrocinati dalla Associazione “Musicainsieme” di Fossano.
Dal 2004 ha insegnato Violino nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale di Boves-Savigliano - Saluzzo e Fossano in qualità di supplente annuale fino all’ammissione in ruolo avvenuta nel 2013 presso la sede di Borgo San Dalmazzo.
Attualmente insegna Violino presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale di Fossano, e dall’anno scolastico 2015 -‘16 collabora come docente di Violino presso la Fondazione Fossano Musica.