Kor - Vocalmente a cappella fest

BIGLIETTI DISPONIBILI, CLICCA QUI

La vendita dei biglietti on-line terminerà mercoledì 26 giugno alle ore 23:00

successivamente, sarà possibile acquistare i biglietti presso la segreteria della Fondazione Fossano Musica fino alle 18:00 del 27 giugno*

*dalle ore 19:00 si potranno acquistare direttamente al desk in Piazza Castello.

Per maggiori informazioni 0172.60113 - info@fondazionefossanomusica.it

I possessori del biglietto, riceveranno tramite SMS il giorno dell'evento, il numero del posto a loro assegnato.

Apertura piazza ore 20:00

Inizio concerto ore 20:45

VOCALMENTE FEST

In attesa del Vocalmente A Cappella Festival del 2022, l’evento vocale italiano che coinvolge professionisti e appassionati di musica a cappella provenienti da tutto il mondo, la città di Fossano, nel rispetto della passione per la tradizione della musica a cappella contemporanea, vuole mantenere due giornate di attività dedicate a questo genere, unendo la scena vocale italiana alla propria storia, all’architettura medioevale del suo borgo, ai più rinomati vini piemontesi e ad una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo.

Kor vocal ensemble

Cinque cantanti, opera, musical, swing, folk e celebri melodie italiane con uno stile e un suono originali e riconoscibili nel panorama della musica vocale A cappella, questo è KOR.

Completa il tutto uno spettacolo coinvolgente, arricchito dalla versatilità vocale di ciascuno dei componenti e dalla cura dei brani e arrangiamenti originali.

Il bagaglio musicale del gruppo è valorizzato da importanti esperienze solistiche, in ambito nazionale e internazionale, maturato da ognuno dei cinque cantanti.

Il gruppo nato nel 2015 ha partecipato a festival corali internazionali e importanti kermesse musicali, collaborando con artisti di spicco (tra i quali, Mario Brunello, Michele Josia e Erik Bosio), ottenendo importanti riconoscimenti sia da parte del pubblico che della critica.

Il quintetto è stato recentemente premiato in alcuni dei più importanti concorsi internazionali di musica vocale: Tampereen Savel-Contest for Vocal Ensemble a Tampere (terzo premio, acoustic category); Gallus -Maribor International Choral Competition a Maribor (Premio Speciale per il Migliore Gruppo Vocale). Recentemente ha partecipato al Premio Parodi (world music) vincendo il Premio della Critica Internazionale.

I cinque eclettici cantanti svolgono un'intensa attività sia in Italia che all'estero, di recente il gruppo ha tenuto una serie di concerti in Slovenia, Inghilterra, Austria, Italia e Spagna.

Nel febbraio 2018 hanno pubblicato il loro primo EP.

Maggiori informazioni su korvocalensemble.com