La Voce della Terra - un "regalo" de La Fedeltà

Enzo Fornione, pianoforte

Luca Allievi, chitarra

Poesie di Federica Faccaro

Mai come in questo periodo, anche a seguito dalla conclusione del G20 e del COP26, l’argomento dell’ambiente e della sua salvaguardia ha avuto una centralità nella vita di ciascuno.

Ecco dunque che abbiamo scelto di proporre “La Voce della Terra”, un concerto di musiche e poesie dedicate al nostro pianeta per sottolinearne l’importanza ed esaltarne i frutti, un concerto per riflettere e vibrare sulle note della sensibilità e dell’armonia.

“Madre” di tutti gli essere viventi la Terra è Sorgente di Vita. Attingere alle sue risorse significa riconoscerle e tributarle il dovuto rispetto e il ringraziamento per “supportarci” e “sopportarci” da millenni.

Il concerto si propone proprio di sollecitare le nostre coscienze su un tema così importante, e lo fa attraverso il messaggio che la musica e le parole possono offrire scegliendo un repertorio che spazia dalla musica ebraica a quella italiana e internazionale permettendo di mettere in evidenza la forza dell’espressione musicale e poetica. La terra non appartiene all’uomo, ma è l’uomo che appartiene alla terra, averla e non rovinarla, è la più bella forma d’arte che si possa desiderare.