Libermusa - Enzo Fornione, Luca Panicciari, Mario Bois

Info utili

Affinchè la prenotazione vada a buon fine, prima di procedere alla scelta dei posti in pianta è necessario effettuare il log-in. Per accedere clicca qui

Sarà inoltre possible accedere alla piazza anche senza effettuare la prenotazione on-line, recandosi all'ingresso per la registrazione e assegnazione del posto. In caso di evento a pagamento, sarà possibile acquistare il titolo di ingresso nelle medesime modalità.

LIBERMUSA

PIANOFORTE - VIOLONCELLO

Brani Inediti

Un libro, da sempre, è una “casa di immagini e sogni”   un grande strumento di comunicazione, persuasione ed educazione, per veicolare messaggi e visioni della realtà, rappresentando  non solo l’evasione, ma anche la riflessione,  la speranza, un volo al di là nella fantasia. L' aspetto originale dell' uso di questa forma d' arte è la sua "magia": i bambini, e non solo, fin da piccolissimi adorano le storie, vivono situazioni immaginarie e fantastiche come se fossero reali, hanno un profondo bisogno di emozionarsi, di vivere paure, gioie, e sentimenti vari per conoscere se stessi.

LIBERMUSA è un progetto musicale ispirato da alcuni libri per ragazzi, brevi racconti, piccole storia che portano in se una voglia di credere, di crescere, di vivere la vita con coraggio, gettandosi tra le braccia del vento e volare come farfalle.

Ogni brano è una realizzazione emotiva delle parole, un incontro perfetto tra musica e racconto, la magia del suono e la forza delle parole.

LIBERMUSA vuol essere una colonna sonora per quelle storie che parlano di obiettivi da raggiungere, di personaggi forti con cui potersi identificare, di quella consapevolezza che nulla è impossibile.

MUSICHE di Enzo Fornione

Mario Bois

La sua formazione incontra Teatro del Marchesato, Teatro degli Episodi, Compagnia PrimoAtto per proseguire con Danny Lemmo (Actors Studio, NY), Sergei Ostrenko (IUGTE), David Wilson, Gianni De Feo, Arturo Di Tullio. Ha partecipato a film quali “Il sangue dei vinti” con Michele Placido, “Non c’è due senza te” e “Prima di lunedì” di Massimo Cappelli, “Incompresa” di Asia Argento, “La Traviata”. Ha proposto personaggi di cabaret allo Zelig Lab, al Cab41 di Torino e a Copernico sul canale Comedy Central di Sky. Ha vinto nel 2014 il premio internazionale Abit di Massa per la regia de “La notte prima del processo” di Cechov. Realizza progetti teatrali scolastici per bambini e ragazzi, collegati spesso a tematiche educative.

Enzo Fornione

Si è diplomato al conservatorio di Torino ed ha studiato jazz e composizione con Palmino Pia. Nel panorama della musica jazz è stato leader del gruppo New Swing Quartet (piano e voce) con il quale ha inciso un cd doppio live e ha vinto il primo premio al Festival di Voghera, oltre ad essere stato ospite su RAI 1 nel programma “Periferie” ed essersi esibito in Italia e Francia. Come Pianista si è esibito in vari concerti in tutta Italia dal Festival Pucciniano di Viareggio, Festival di Natale ad Aosta, Festival Altomonte di Cosenza, istituti musicali, jazz club, teatri, Torino Jazz al Blue Note di Milano.

Luca Panicciari

Con un Diploma Accademico di II livello presso il Conservatorio di Cuneo (sotto la guida di P. Mosca), si è perfezionato con D. Destefano, B. Baraz e F. Dillon (Quartetto Prometeo).

Ha partecipato a Master Class tenute da E. Bronzi, D. Cohen, A. Meunier e M. Sanderling. In passato è stato componente dell’Orchestra Giovanile Italiana e ha preso parte a tournée in Italia, Europa e Sud America, sotto la direzione di J. Tate, E. Inbal, R. Abbado, C. Desderi, G. Ferro, K. Penderecki e Y. Dinur. Ha fatto parte di diversi ensemble di musica classica e contemporanea, esibendosi in diversi teatri e festivals in Italia, Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Israele e Palestina.

E’ docente di violoncello presso la Fondazione Fossano Musica.