| | |

Not(t)e d'amore

Concerti

 

Due voci, un pianoforte cantano l'amore, le emozioni, i sentimenti, le passioni sulle note di Morricone, Dalla, De Gregori, Mia Martini, Paoli, Battiato, Bersani, Conte, Tosca...

 

Michela Paleologo - Stefania Zasa, voci

Massimo Peiretti, pianoforte

 

Massimo Peiretti - Tastiere e direzione artistica

Professionista affermato nel campo musicale, ha compiuto gli studi di Composizione, Pianoforte e Direzione d’Orchestra sotto la guida del M.° Ruggero Maghini e del M.° Fulvio Angius presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi“ di Torino.

Dal 1974 al 1982 ha diretto il coro e l’orchestra del Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

Dall’anno 1989 è docente in ruolo presso il Conservatorio Statale di Musica “G. F. Ghedini” di Cuneo. 

Dal 1981 è stato altro - Maestro del Coro al Teatro Regio di Torino e Direttore del Coro da Camera dello stesso ente, assumendo in seguito la carica di Direttore principale, incarico tenuto fino al luglio del 1994.

Dal settembre 1995 ha assunto la carica di Direttore stabile e vice - Direttore Artistico della “Accademia Stefano Tempia” di Torino dirigendo nelle varie stagioni l’orchestra dell’Accademia formata da professionisti provenienti da importanti orchestre quali RAI e Teatro Regio e da giovani talenti. Dal giugno 2000 è stato nominato Direttore Artistico incarico tenuto fino al 2008.

Dal 1996 ha collaborato come Maestro del Coro presso il Teatro “Carlo Felice” di Genova fino al 2000.

Ha collaborato con il Teatro Comunale di Firenze e con il Teatro “La Fenice” di Venezia.

Dal 1994 fino al 2010 ha diretto il coro polifonico “I Coristi Torinesi” con il quale ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Dal 2006 al 2008 ha diretto il ‘900 Vocal Ensemble gruppo di professionisti specializzato in musica del ‘900 e contemporanea.

Dal 2018 è Direttore del “Real Vocai Group” nato sotto l’egida del CRAL Aziendale della Reale Mutua.

Dal 2019 è Direttore della corale “Il Castello” di Rivoli.

 

Michela Paleologo

Nasce a Torino, ma è figlia di due mari, quello sardo e quello calabro. A 14 anni abbandona la danza e inizia a prendere lezioni di canto e pianoforte. Nel 2020 si diploma presso la Gypsy Musical Academy, con la quale arriva in finale ad “Italia’s Got Talent” l’anno precedente; qui ha modo di esplorare e perfezionare le discipline del canto, della danza e della recitazione. Attualmente, si divide tra il Teatro, l’insegnamento e gli studi di canto moderno presso la VMS di Milano.

 

Stefania Zasa

Canta in cori polifonici e gruppi vocali, dall’età di diciassette anni, tra i quali “I coristi torinesi”, “Corale Jerusalem”, “Coro Giuseppe Verdi di Moncalieri”, “Coro di San Filippo Neri” ed ha avuto numerose partecipazioni solistiche in diversi gruppi musicali. Ha studiato canto con Grazia Abba’, Massimo Peiretti ed ha seguito vari corsi di tecnica vocale, improvvisazione teatrale e doppiaggio. Attualmente sta partecipando alla realizzazione di un musical, fa parte del gruppo vocale “CSP Vocalgruop”, canta nel “Real Vocal Choir” e “Corale il Castello di Rivoli”.

Iscriviti alla newsletter