News e Comunicazioni
Blues in the night - Chiara Rosso, Enzo Fornione e Carlo Gaia all'Inaugurazione de "Il Cervo"
15 settembre 2021

Saranno i docenti della FFM Chiara Rosso, Enzo Fornione e Carlo Gaia a intrattenere musicalmente il pubblico alla serata di Inaugurazione de "Il Cervo" a Cervere con "Blues in the night".

Quello di domenica 19 settembre alle ore 19 sarà un aperitivo in musica all'interno di una serata di arte che culminerà con l'inaugurazione del monumento "Il Cervo" a completamento della nuova rotonda di via Mazzini a Cervere.

Quello che sarà inaugurato è un monumento inedito, un'installazione densa di significato, firmata dall'artista Elio Garis dedicato al senso di comunità e alle persone che hanno incessantemente contribuito a superare il difficile periodo appena trascorso.

------------- Blues in the night ----------

Blues in the night

Chiara Rosso, voce

Enzo Fornione, pianoforte

Carlo Gaia, batteria

Blues in the night è un trio musicale, composto da Enzo Fornione al pianoforte, Carlo Gaia alla batteria e Chiara Rosso alla voce, tutti docenti della Fondazione Fossano Musica e del “Gandino” di Bra, e musicisti attivi nel panorama musicale italiano ed internazionale.

Il repertorio proposto da questa formazione è un’elegante rivisitazione di brani blues e bluesy, questi ultimi composti tra gli anni Trenta e Cinquanta: si spazia da Peggy Lee a Dina Washington, da Lena Horn a Etta James, da Nina Simone a Ella Fitzgerald, fino alle più attuali interpreti di questo genere, Dianne Reeves e Katie Melua. Il sound è minimalista, moderno e con interessanti incursioni nel soul, nel jazz e nell’ R&B. Insomma, si tratta di un progetto che spazia fra tradizione attualità e contaminazioni, con un denominatore comune, il Blues.

La partecipazione è libera previa prenotazione (telefonando dalle ore 20 alle ore 22 al numero 334/9007289). I posti sono limitati.

Notizie correlate