News e Comunicazioni
Visite guidate a Palazzo Burgos
22 settembre 2021

Dopo il restauro di Palazzo Burgos di questi ultimi quattro anni l'arch. Patrizia Massocco, in collaborazone con l'associazione Cicerone, ne apre le porte al pubblico organizzando delle visite guidate e illustrando il percorso di restauro conservativo e di valorizzazione dell'edificio che ha al contempo preservato, esaltandola, una storia lunga 700 anni e reso il palazzo funzionale al suo attuale utilizzo di istituto musicale con la Fondazione Fossano Musica.

Completano la visita due mostre: quella di aquerelli dell'artista Matteo Fieno, "Le ballerine di carta" curata da Sofia Sarotto e quella fotografica di Enzo Fornione allestite rispettivamente nel foyer del primo piano e nella sala riunioni di piano 0.

Per consentire una visita ottimale e rispettare i distanziamenti previsti dalla noramtiva vigente gli accessi sono limitati ed è consigliabile la prenotazione. E' obbligatorio il green pass (o tampone negativo in corso di validità) per la partecipazione alla visita guidata.

Per prenotare cliccare sul giorno desiderato e spuntare l'orario scelto. Le prenotazioni sono individuali, in caso di gruppi occorre effettuare tante prenotazioni quanti vistatori:

Il programma sarà ulteriormentearricchito da due momenti musicali.

Domenica 10 ottobre alle ore 11.30 il Maestro Enzo Fornione, autore tra l'altro di una delle mostre in esposizione terrà un concerto per piano solo e per piano e violoncello dal titolo "Brevi racconti musicali" con la partecipazione di Luca Panicciari al violoncello, mentre domenica 17 ottobre alle ore 11.30 sarà il Maestro Fabio Gorlier a portare un tributo alla musica jazz statunitense da Broadway in poi con "American song book". Al termine dei concerti ci sarà un aperitivo.

Per prenotare i posti per il concerto di Enzo Fornione cliccare QUI

Per prenotare i posti per il concerto di Fabio Gorlier cliccare QUI