Condizioni di vendita FFM Produzioni S.R.L.

Norme e procedure sono soggette a modifiche con breve preavviso. Sebbene le informazioni contenute in questo sito siano il più possibile aggiornate e corrette, la FFM Produzioni S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, risultanti da tali informazioni.

Definizioni

Le parole che seguiranno avranno tale significato:

"evento" indica genericamente il seminario, la masterclass, il corso straordinario, il concerto, ecc, organizzato dalla Fondazione Fossano Musica e realizzato dalla FFM Produzioni S.R.L. a cui la partecipazione è consentita agli utenti in base alle indicazioni risultanti dal proprio documento di iscrizione o prenotazione del posto a sedere;

"servizio" è l'attività svolta dalla Fondazione Fossano Musica promossa dalla FFM Produzioni S.R.L.

"istituto" è la Fondazione Fossano Musica stessa.

Applicazione

Tutti gli ordini effettuati tramite il sito internet www.fondazionefossanomusica.it sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, formulate in conformità alla vigente disciplina normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali. Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

FFM Produzioni S.R.L. si riserva in ogni momento il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicandone una nuova versione su questo sito web. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell'ordine.

Registrazione

Quando vi registrate su questo sito web siete pregati di assicurarvi che le informazioni obbligatorie da fornire siano corrette e complete.

Vi preghiamo di informare FFM Produzioni S.R.L. sui cambiamenti di indirizzo o su altre modifiche attraverso l'aggiornamento tempestivo dei vostri dati personali su questo sito web.

Prenotazione di posti a sedere a concerti e altri eventi

La FFM Produzioni S.R.L. promuove i concerti organizzati dalla Fondazione Fossano Musica così come altri eventi culturali. Ove previsto, è possibile prenotare il posto a sedere per gli eventi organizzati, sia che essi siano ad ingresso gratuito sia ad ingresso a pagamento.

La FFM Produzioni S.R.L. non si assume la responsabilità di minori (sotto i 12 anni) non accompagnati. Non sono disponibili servizi di accompagnamento ed altri servizi speciali. I minori di 12 anni devono quindi portare con sé un’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci. I bambini fino ai 3 anni possono prendere parte all’evento seduti in grembo ad un adulto o, previo pagamento del biglietto normale, sul proprio posto. I bambini al di sopra dei 3 anni di età devono avere un loro specifico posto a sedere.

Ordini

Trasmettendo un ordine attraverso questo sito web, vi impegnate ad acquistare i prodotti che avete selezionato, conformemente alle presenti condizioni generali d vendita. L’ordine trasmesso attraverso questo sito non costituisce un’obbligazione vincolante fino al momento in cui FFM Produzioni S.R.L. non vi invierà conferma via e-mail. FFM Produzioni S.R.L. si riserva il diritto a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini.

Identità del fornitore

L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati su questo sito è:

FFM Produzioni S.R.L.

Via Bava San Paolo 48, 12045 Fossano (CN), P.IVA 03881570042

0172.60113, info@fondazionefossanomusica.it

Prezzi

I prezzi applicati per i prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l'ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. FFM Produzioni S.R.L. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e di annullare gli ordini in caso di errori evidenti nel sistema di calcolo o nei dati.

Sistemi di pagamento

FFM Produzioni S.R.L. propone diverse modalità di pagamento che potranno essere scelte liberamente: carta di credito (on-line), pagamento in sede (contrassegno), bonifico anticipato.

Il metodo di pagamento Stripe è utilizzabile da tutti coloro che possiedono una carta di credito o un conto Stripe. Il flusso di pagamento è immediato e sicuro, perché avviene in un'area protetta con il sistema SSL (Secure Socket Layer) per criptare i vostri dati e tutte le informazioni finanziarie, e il venditore non viene mai a conoscenza dei dati della vostra carta di credito. Inoltre questo sistema garantisce l'acquirente nel caso sorgano dei problemi di varia natura, in relazione all'acquisto, all'oggetto o alla sua spedizione. Per maggiori informazioni su questo argomento vi rimandiamo al sito www.stripe.com

In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato l'ordine si riterrà confermato e verrà eseguito solo dopo il ricevimento della contabile bancaria.

Coordinate bancarie per il bonifico

Nome Banca: Cassa di Risparmio di Fossano

IBAN: IT61 F061 7046 3200 0000 1614 506

Scontrino o fattura

Il documento fiscale verrà inviato insieme ai prodotti acquistati. L’emissione di fattura dovrà essere richiesta all’atto dell’ordine.

Verifica della merce

È vostra responsabilità verificare la quantità e il buono stato della merce al momento del ricevimento dell’ordine da voi effettuato.

Nel caso in cui riscontriate che la merce sia danneggiata o non conforme all’ordine, dovrete segnalarlo alla FFM Produzioni S.R.L. la quale, in questo caso provvederà, previa verifica, alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata, conformemente al vostro ordine.

Contestazioni e reclami

Eventuali richieste di informazioni o reclami possono essere inviate per iscritto all’indirizzo info@fondazionefossanomusica.it oppure telefonando allo 0172.60113

Diritto di recesso

Avrete il diritto di rifiutare la merce ordinata e risultata non conforme alle vostre aspettative, comunicandolo a FFM Produzioni S.R.L. entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.

Limitazione di responsabilità

Foto e testi che illustrano o descrivono i prodotti che figurano su questo sito non sono vincolati da obblighi contrattuali e sono pubblicati unicamente a titolo di informazione. FFM Produzioni S.R.L. declina ogni responsabilità in caso di errore o omissione di foto o testi che figurano nel presente sito.

Senza limitare l'importanza delle presenti condizioni generali di vendita, qualunque sia la questione attinente ai prodotti consegnati, o alla loro mancata consegna, o ad altri motivi, essa non può superare l'importo del prezzo d'acquisto dei prodotti che hanno generato una richiesta di risarcimento.

In nessun caso FFM Produzioni S.R.L. potrà essere tenuta responsabile per danni indiretti, fortuiti o consecutivi, di qualsiasi natura, che dovessero accadere in relazione ai suoi prodotti, alla loro utilizzazione, alla loro vendita o all’utilizzo del presente sito.

Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

Condizioni generali eventi

Ammissione al servizio

Gli utenti devono munirsi di documento di iscrizione o prenotazione valido per usufruire dei servizi qui sopra descritti e devono conservarlo per tutta la durata dell’evento.

Validità dell’iscrizione ad un corso

L’iscrizione ad un corso avviene tramite la compilazione del relativo modulo elettronico e pagamento dell’eventuale quota prevista. La conferma dell’avvenuta iscrizione viene inviata tramite posta elettronica all’indirizzo fornito e costituisce autorizzazione alla partecipazione.

E’ necessario portare sempre con sé tale autorizzazione, da esibire allo staff della Fondazione Fossano Musica prima dell’inizio del corso.

In caso di posti limitati, le iscrizioni vengono prese in considerazione in base alla data di inserimento nel sistema.

Validità della prenotazione del posto a sedere

La prenotazione del posto a sedere ad un evento avviene tramite la compilazione del relativo modulo elettronico e pagamento dell’eventuale quota prevista. La conferma dell’avvenuta prenotazione viene inviata tramite posta elettronica all’indirizzo fornito e costituisce documento di attestazione della prenotazione.

E’ necessario portare con sé tale documento, da esibire al personale dello staff della FFM Produzioni S.R.L. prima dell’accesso all’evento.

La prenotazione è valida fino a 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento. In caso di ritardo dell’utente, il posto a sedere non può essere garantito e la prenotazione non è più considerata valida.

Cancellazione

La FFM Produzioni S.R.L. è autorizzata a cancellare un evento nel caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti o per motivi organizzativi. In tal caso i partecipanti vengono avvisati tempestivamente e la quota d’iscrizione o di prenotazione del posto a sedere viene resa. Sono escluse altre pretese e diritti da parte dei partecipanti.

Rimborso

In caso di rinuncia alla partecipazione ad un evento è necessario avvisare immediatamente la segreteria per valutare la possibilità di un eventuale rimborso. La cancellazione dell’iscrizione o prenotazione del posto a sedere può avvenire solamente per iscritto e deve essere accettata prima dell’inizio dell’evento. Nel caso l’evento venga abbandonato prima del termine, non persiste alcun diritto di accredito.

Responsabilità dell’utente

L’utente deve sempre controllare il documento di iscrizione o prenotazione per accertarne la correttezza. Gli eventuali errori evidenziati devono essere portati immediatamente all'attenzione della segreteria della FFM Produzioni S.R.L.. Solo gli errori non ragionevolmente apparenti, comunicati non appena notati, verranno corretti.

Documento perso

In caso di smarrimento del documento che attesta l’iscrizione o prenotazione del posto a sedere ad un evento, è opportuno che l’utente provveda a procurarsene immediatamente una copia per poter partecipare richiedendola alla segreteria della FFM Produzioni S.R.L. in orario di apertura al pubblico.

Responsabilità

L’organizzatore non ha alcuna responsabilità nel caso di perdite, furti, incidenti e danni che possono presentarsi durante lo svolgimento dei corsi e degli eventi.

Reclami

L’utente deve effettuare il reclamo personalmente e, se richiesto, deve fornire la prova della propria identità e dell’iscrizione ai corsi o della prenotazione di un posto a sedere ad un evento. Il reclamo va presentato alla segreteria della FFM Produzioni S.R.L.. All'atto del reclamo, vanno allegati i documenti ricevuti o l’eventuale biglietto acquistato.

Comunicazioni della FFM Produzioni S.R.L.

Relativamente a cambiamenti di orari o comunicazioni di carattere generale la FFM Produzioni S.R.L. fornirà agli utenti informazioni tramite e-mail all'indirizzo comunicato al momento dell’iscrizione ad un corso o prenotazione del posto a sedere ad un evento. L'invio del messaggio e-mail verrà accettato come prova della ricezione. Se non è stato comunicato all’Istituto un indirizzo e-mail valido, sarà necessario verificare sul sito www.fondazionefossanomusica.it orari e luoghi degli eventi.