| | |

Frequently Asked Questions

Assolutamente sì, ai corsi della scuola possono partecipare persone di qualsiasi età e formazione culturale.
Se hai deciso di avvicinarti alla musica in modo amatoriale, è sufficiente che tu abbia solamente passione ed entusiasmo.
Certamente, la scuola offre anche corsi che seguono un percorso professionale (accademico), per allievi che desiderano studiare per conseguire il titolo di studio o che hanno l'esigenza di perfezionarsi.
I corsi della scuola iniziano il primo lunedì del mese di ottobre, le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.
Sono a Fossano, Bra e Ceva.
Sono individuali e personalizzate in base alle esigenze musicali dello studente.
La durata di ogni lezione può variare da un minimo di trenta fino ad un massimo di centoventi minuti, compatibilmente con il programma da svolgere concordato dallo studente con il docente.
Sulla base delle proprie aspettative lo studente ha la possibilità di scegliere tra un corso ad indirizzo moderno/jazz ed uno ad indirizzo classico.
Li decidono insieme lo studente e il docente compatibilmente con gli impegni di entrambi.
La scuola è aperta dal lunedi al venerdi mattina, pomeriggio e sera (alcune sere fino alle 23), il sabato mattina e pomeriggio e alcune domeniche.
Avvisando per tempo il docente è possibile concordare eventuali recuperi.
Gli insegnanti sono tutti diplomati in Conservatorio o in una Scuola legalmente riconosciuta, con un'attività concertistica e un’esperienza didattica ormai pluriennale.
Certamente, è possibile prenotare una lezione di prova gratuita.
Assolutamente no, la scuola offre dei corsi specifici pensati proprio per i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.
No. Anzi, la musica per molte persone non più giovanissime può essere, oltre che una compagnia, anche un mezzo per riprendere ad esercitare funzioni intellettive forse da tempo trascurate.
Può essere di una, due o tre lezioni alla settimana, oppure anche di due sole lezioni al mese.
Iscriviti alla newsletter