Manifestazione di interesse per incarico di docenza a tempo determinato

Manifestazione di interesse all’insegnamento

In vista del nuovo anno scolastico 2024/2025, la Fondazione Fossano Musica, valuta la candidatura di personale docente da incaricare annualmente per i posti resi vacanti.

Come riportato all’interno del regolamento della Fondazione Fossano Musica, coloro che sono interessati a prestare la propria opera di consulenza didattica presso la FFM devono far pervenire la domanda redatta, esclusivamente sul modello messo a disposizione, corredandola dei curricula relativi ai titoli professionali, di studio, artistici e di chiara fama che documentino tutte le precedenti esperienze.

Detta domanda, indirizzata al Presidente e al Direttore della FFM, dovrà pervenire entro e non oltre la fine del mese di agosto.

La selezione, mediante scrutinio comparativo delle domande, dei curricula pervenuti ed eventuale colloquio, sarà effettuata alla fine del mese di agosto, affinchè l’eventuale affidamento dell’incarico e la stipula del contratto possano avvenire in tempo utile.

I candidati dovranno dichiarare nella domanda, e dimostrare prima della stipula del contratto, di essere in possesso di uno dei seguenti titoli:

• diploma/laurea nello strumento richiesto per l’insegnamento della materia rilasciato da un Conservatorio Statale di musica;
  • diploma/laurea in didattica della musica rilasciato da un Conservatorio Statale di musica;
  • diploma/laurea di jazz rilasciato da un Conservatorio Statale di musica;
  • titoli artistici, culturali e professionali in ambito musicale;
  • titoli didattici.

I docenti di strumento e discipline musicali, per cui non esiste titolo legale di diploma/laurea verranno valutati attraverso i curricula artistici e didattici oltre che, obbligatoriamente, mediante colloquio.

La selezione è effettuata da una Commissione Giudicatrice composta dal Presidente della FFM che la presiede (o suo delegato), dal Direttore della FFM e da un insegnante scelto distintamente per ciascuna materia, e se ritenuto necessario, anche attraverso un colloquio.

Gli insegnanti saranno incaricati dalla FFM con rapporto di consulenza secondo le disposizioni di legge vigenti.

Modalità di adesione:

• scarica il pdf (il documento va inviato con la documentazione richiesta all'indirizzo mail direttore@fondazionefossanomusica.it)

*Campi obbligatori