Musica d'estate

Musica d'estate 2023

Concepita in un’ottica rinnovata, coniugando rigore, innovazione e divertimento, la rassegna “Musica d’Estate” si presenta con una programmazione di alto profilo sia dal punto di vista performativo che didattico. Realizzata dalla Fondazione Fossano Musica, propone un programma di concertiche spazierà dalla musica classica, al jazz, al pop/rock fino ad esplorare l’affascinante mondo della musica a cappella. Musica d’Estate si pone inoltre l’obiettivo di valorizzare Fossano e il suo patrimonio artistico e architettonico. A tal proposito si pone l’obiettivo di declinare il concetto di musica dal vivo in un’unica e innovativa offerta che si svilupperà nell’arco di tre mesi di intensa programmazione: performances di livello internazionale, masterclass dirette da docenti di chiara fama, innovazione tecnologica, coinvolgimento attivo della cittadinanza e inclusione sociale.

Nuovo cambio di location per la quarta edizione di Musica d'estate, l'area eventi sarà allestita nel cortile delle scuole medie/elementari Calvino Paglieri.

**Inizio concerti ore 21:00, ingresso ore 20:30**

La prenotazione è obbligatoria.

Le prenotazioni dei posti/vendita dei biglietti verranno chiuse, nella giornata dell'evento, alle ore 16:00

**affinchè la prenotazione dei posti vada a buon fine, è necessario effettuare la registrazione al sito e/o il log-in prima di procedere**

• 4 giugno - Una voce sola, coro di voci bianche e Rebel bit
  • 6 giugno -  The best of, Orchestra ritmo-sinfonica
  • 20 giugno - Torino Wind Ensemble - Musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI
  • 28 giugno - FFM BigBand + coro Ensemble del Giglio - Sacred concert, Duke Ellington
  • 8 luglio - L'incendio del bosco grande, l'ambiente in scena - Camerata strumentale FFM
  • 18 luglio - Ichos Percussion - Percuotendo
  • 23 luglio - Tenore Pastorino (evento organizzato dal comune di Fossano)
  • 25 luglio - FFM jazz faculty recital #1
  • 27 luglio - Torino Jazz Orchestra, omaggio ad Armando Trovajoli
  • 28 luglio - FFM jazz faculty recital #2
  • 1 settembre - Omaggio ad Ennio Morricone - Orchestra FFM classica
  • 5 settembre - Slide Monsters, Joseph Alessi -

Clicca qui e prenota il tuo posto per i concerti!

(edizioni precedenti)

Vocalmente - A cappella Festival

Ospitato nella città di Fossano, VOCALMENTE parte dalla passione per la tradizione corale piemontese

per approdare alla musica a cappella contemporanea di respiro internazionale.

Dal 14 al 16 luglio 2023 Fossano, nel cuore del Piemonte, unirà la scena vocale mondiale alla propria storia

all’architettura medioevale del suo borgo, ai più rinomati vini piemontesi e ad una tradizione culinaria famosa in tutto il mondo.

Condividete con noi la vostra passione per il canto e unitevi alla VOCALMENTE Family!

Prenota qui i posti per i concerti, o visita il sito ufficiale vocalmente.net

14 luglio - Vocal Blue Trains opening act, FFM Choir - Voxes info e biglietti, clicca qui

15 luglio - The Swingles - opening act, Rebel Bit info e biglietti, clicca qui

16 luglio - Club For Five - opening act, Melomans info e biglietti, clicca qui

Assieme al tuo biglietto, in attesa del concerto, puoi usufruire delle convenzioni con alcuni locali di Fossano, per un aperitivo o per una cena!

Clicca qui per maggiori informazioni