Comune di Fossano
Il comune di Fossano, storicamente titolare e gestore del Civico Istituto Musicale "Vittorio Baravalle", ha avviato nel 2010 la ricerca di un ente di natura privata disponibile a condividere, partecipare e perseguire l'intento di prevenire alla costituzione di una Fondazione di Partecipazione, intesa come soggetto in grado di rappresentare un modello avanzato di promozione di una nuova welfare community e, nello specifico, di assumere la titolarità del suddetto Istituto.
Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano
La Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano è la principale azionista della C.R.F. SpA ed è nata dalla Cassa di Risparmio di Fossano che nel 1991 ha lasciato l'attività bancaria alla Società per Azioni, mantenendo la tradizionale attività istituzionale ed erogativa in capo alla Fondazione.
Questa gestisce il proprio patrimonio nell'interesse della comunità locale da cui lo stesso storicamente proviene, per il suo sviluppo e la sua valorizzazione, e persegue finalità di interesse pubblico e di utilità sociale. A questo scopo ha affiancato il Comune di Fossano nell'istituzione della Fondazione Fossano Musica.
MIGLIO Dott. Antonio
ARESE Dott. Diego
BASSINO Ing. Paolo
CASTELLO Rag. Alberto
GUIOT-FONT Dott.ssa Monia
FRANCO Rag. Valter (presidente)
MANGANARO Rag. Donatella (sindaco)
MANFREDI Dott.ssa Laura (sindaco)