Organi

Organi della Fondazione

Assemblea dei Fondatori

Comune di Fossano

Il comune di Fossano, storicamente titolare e gestore del Civico Istituto Musicale "Vittorio Baravalle", ha avviato nel 2010 la ricerca di un ente di natura privata disponibile a condividere, partecipare e perseguire l'intento di prevenire alla costituzione di una Fondazione di Partecipazione, intesa come soggetto in grado di rappresentare un modello avanzato di promozione di una nuova welfare community e, nello specifico, di assumere la titolarità del suddetto Istituto.

Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano è la principale azionista della C.R.F. SpA ed è nata dalla Cassa di Risparmio di Fossano che nel 1991 ha lasciato l'attività bancaria alla Società per Azioni, mantenendo la tradizionale attività istituzionale ed erogativa in capo alla Fondazione.
Questa gestisce il proprio patrimonio nell'interesse della comunità locale da cui lo stesso storicamente proviene, per il suo sviluppo e la sua valorizzazione, e persegue finalità di interesse pubblico e di utilità sociale. A questo scopo ha affiancato il Comune di Fossano nell'istituzione della Fondazione Fossano Musica.

Consiglio di Amministrazione

RIORDA Dott. Gian Franco