Carla Buchman
2 Proposed courses

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
Carla BUCHMAN ha studiato violino con i maestri Alain Babouchian, Devy Erlih, Jean Ter-Merguerian, e musica da camera con Raphael Hillyer, membro fondatore del Juilliard String Quartet. Si è diplomata a pieni voti con lode ed ha ottenuto un 1° Premio di musica da camera presso il Conservatorio di Marsiglia. Si è perfezionata in seguito nelle Master Class di interpretazione tenute dal maestro Stéphane TranNgoc.
Ha collaborato con l’ “Orchestre régional de Cannes-Provence-Alpes-Côte d'Azur” nell’ambito del programma “SymphoNew”.
Ha conseguito una laurea breve in musicologia presso l’Université de Nice Sophia-Antipolis. Si interessa inoltre al violino barocco ed ha studiato interpretazione barocca su strumento d’epoca al Conservatorio di Nizza sotto la guida di Gilbert Bezzina. Ha partecipato a varie Master Class tenute da Roy Goodman, Andrew Manze, Gérard Lesne.
E’ entrata a far parte stabilmente dell’orchestra “Ensemble Baroque de Nice”, con la quale ha partecipato a numerosi concerti, alla prima edizione del “Festival de Musique Sacrée de Fez” (Marocco), al “Festival du Vieux-Nice Baroque en Musique”, al festival “Les Baroquiales” nella Valle Roya, alla ricreazione di opere liriche barocche al “Théâtre du Capitole de Toulouse”, e inciso diversi CD, tra cui “La Serva Padrona”, di Giovanni Battista Pergolesi e “I Concerti Grossi” di Arcangelo Corelli. Ha anche collaborato con l’“Orchestra dei Giovani dell’Accademia Montis Regalis”, sotto la direzione di Enrico Onofri e di Amandine Beyer, con l’Orchestra “B. Bruni” di Cuneo, ed è stata membro del Quartetto d’archi Athena. Partecipa regolarmente come solista e in diverse formazioni cameristiche a numerosi concerti, inaugurazioni e manifestazioni.
Ha frequentato il corso “Gestione e organizzazione nelle scuole di musica” presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. E’ stata docente di violino presso l’istituto musicale “École Municipale de Musique de Valbonne Sophia-Antipolis”, l’associazione “La Semeuse” à Nizza e l’Istituto Musicale Dalmazzo Rosso di Borgo San Dalmazzo, ed ha collaborato al progetto didattico “OrchestraNOI” dell’Associazione Orchestra Bruni.
Insegna violino presso la Fondazione Fossano Musica.
Subscribe to newsletter