Ilaria Bogetti
5 Proposed course

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
  • Istituto Musicale A.Gandino, Bra (CN)
Ilaria Bogetti, nata a Bra nel 1998, all'età di 8 anni intraprende lo studio del violino sotto la guida della docente F. Giordanengo, arricchendo negli anni a seguire le proprie competenze con corsi di armonia, solfeggio, coro e orchestra. All'età di 15 anni intraprende lo studio del canto pop sotto la guida dei docenti: O. Smeriglio, R. Buzzi e infine L. Subrizi, avvicinandosi allo studio del canto “a cappella”.
Dal 2016 in avanti ha partecipato ai festival internazionali di musica a cappella "Vocalmente" approfondendo lo studio della vocalità in tutte le sue forme.
Dal 2017 entra a far parte del gruppo femminile a cappella "PLAYadies" partecipando a molte serate musicali e concerti in tutta la regione, tra cui un'esibizione vocale al teatro Toselli di Cuneo e al teatro Baretti di Mondovì.
Conseguito il diploma superiore di Maturità Linguistica, nel 2018 inizia il triennio accademico di primo livello in "Didattica della musica e dello strumento" presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo. Durante gli anni di frequenza in conservatorio partecipa alle masterclass tenute dalla docente A. Bustos di "Linguaggio non verbale" e "Globalità dei linguaggi".
Nel 2019 crea assieme a due studentesse del conservatorio un trio d'archi di musica classica, pop e rock: le "Sister Arch", formazione che si è esibita in varie manifestazioni, tra cui: matrimoni, fiere e rassegne musicali.
Nello stesso anno entra a far parte del rinomato coro italiano "Voxes" partecipando, sotto la guida del direttore L. Subrizi, ai concerti del festival "Vocalmente" e "Acappella Day".
A giugno del 2021 partecipa al progetto "Un giorno sulla terra" realizzato dal M. Subrizi, dove si è esibita come vocalist durante il concerto di Simone Cristicchi, tenuto a Fossano.
In data 19 ottobre 2021 consegue la laurea di primo livello in "Didattica della musica e dello strumento" (violino) con votazione 110 su 110.
A gennaio del 2022 diventa membro dell’Ensemble vocale “Vox Cordis”, diretta dal M. Luca Giachero: una giovane realtà corale mista che affronta la polifonia rinascimentale sacra e profana, canti per la liturgia e musica contemporanea.
Laureanda in “Didattica della musica” presso il conservatorio di Cuneo, nel 2023 intraprende il triennio universitario di “canto Rinascimentale e Barocco” sotto la guida della docente Barbara Zanichelli.
Dal 2021 è docente di violino per il dipartimento "zerododici" e canto pop presso la scuola “Fondazione Fossano Musica” nelle sedi di Bra e Fossano.
Subscribe to newsletter