Giorgio Secchi
3 Proposed course

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
Consegue il diploma in flauto nel 2009 presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo, sotto la guida della prof.ssa Isabelle Massara. Nello stesso Conservatorio consegue nel 2011 il diploma accademico di secondo livello in Didattica della Musica per l’insegnamento dello strumento musicale. Inoltre, nel 2009 consegue con lode la laurea di I livello in Economia e Gestione delle Imprese, presso la Facoltà di Economia di Torino, sede di Cuneo.
Dopo il diploma di flauto prosegue gli studi con il M° Andrea Manco. Ha partecipato a masterclass e seminari di Andrea Oliva, Giampaolo Pretto, Dante Milozzi, Patrick Gallois, James Galway. Nel 2016 consegue il "Master of Advanced Studies in Music Performance and Interpretation" con votazione "Eccellente con lode" presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, sotto la guida del M° Andrea Oliva.
Nel 2010 è risultato secondo classificato pari merito al Concorso “Premio Fondazione CRT”. Nel 2013 ha conseguito l’idoneità presso l’Orchestra dell’Arena di Verona.
Ha eseguito concerti in svariate formazioni cameristiche; negli ultimi anni collabora regolarmente con l’arpista Giovanni Selvaggi; fa parte dal 2015 dell'Orchestra di Flauti "Joueurs de flûte". In qualità di orchestrale ha collaborato con l'Orchestra Sinfonica di Rivoli, l'Orchestra Filarmonica di Torino, l'Orchestra Giovanile del Piemonte, l'Orchestra Sinfonica di Asti, l'orchestra Filarmonica del Piemonte e l'Orchestra "B. Bruni", con la quale si è esibito anche in qualità di solista.
È docente di flauto presso l’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Grandis” di Borgo San Dalmazzo e presso la Fondazione Fossano Musica
Subscribe to newsletter