Paolo Tarolli
6 Proposed course

Locations where he teaches:

• Palazzo Burgos - Fondazione Fossano Musica, Fossano (CN)
  • Istituto Musicale C. Marenco, Ceva (CN)
Nasce a Mondovì nel 1985, dove risiede ancora oggi. Scopre l’interesse per la musica e per il canto in particolare nelle scuole superiori, quando realizza insieme ad altri coetanei spettacoli teatrali/musicali a livello amatoriale.
Si iscrive alla “Scuola di Musica Comunale’ di Mondovì sotto la guida di Nitza Rizo Polo.
Nello stesso periodo si avvicina anche al mondo della musica a cappella e dal luglio 2005 entra a far parte della corale gospel ‘Energheia’ di Mondovì diretta dal M° Mauro Bertazzoli.
Nel 2010 si iscrive, presso la Fondazione Fossano Musica, al corso di canto moderno tenuto dal prof. Marco Meriggio, che seguirà fino a Marzo 2014.
Tra il 2011 e il 2013 inizia un corso di percussioni vocali e un corso sui gruppi vocali sempre tenuti dal prof. Marco Meriggio.
Approfondisce i suoi studi musicali con diversi corsi e masterclass di perfezionamento con artisti come i The Real Group, David Lawrence, The Swingle Singers, Stouxingers, Black Voices, The House Jacks, M° Luca Pitteri, Roger Treece, Giorgia Renosto, Giuseppe Anastasi.
Da Marzo 2013 entra a far parte, come baritono e percussionista vocale, dell’ensemble vocale a cappella della Fondazione Fossano Musica “Voxes”.
Da aprile 2014 inizia a seguire delle lezioni per l’approfondimento del canto moderno con il M° Pachy Scognamiglio presso la VMS Italia di Loretta Martinez con sede a Milano.
Da Giugno 2014 ad inizio 2016 è stato tenore e percussionista vocale dei Domino Vocal Group.
Da Settembre 2014 è insegnante di canto moderno presso l’Isituto Civico Musicale “Marenco” di Ceva, gestito dalla Fondazione Fossano Musica.
Durante l’anno scolastico 2016-2017, insieme ad altri insegnanti dell’Istituto Musicale “Marenco”, crea la Marenco Music Factory, ideando e realizzando alcuni spettacoli.
Da Settembre 2017 diventa insegnante di canto moderno e percussioni vocali presso la Fondazione Fossano Musica – sede di Fossano. Da Ottobre 2018 diventa insegnante del Coro di Voci Bianche presso la FFM - sedi di Fossano e Ceva.
Nella primavera del 2017 costituisce, insieme ai colleghi Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi, l’Associazione musicale-culturale Rebel Bit, innovativo team di musicisti con lo scopo di creare un quadro sonoro tra musica vocale e sperimentazione elettronica. Con quattro nomination ai Contemporary A Cappella Recording Awards di Boston (USA) fanno il loro debutto nel mondo della musica vocale internazionale.
Subscribe to newsletter