Chiara Taddei
1 Corso proposto

Sedi in cui insegna:

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Chiara TADDEI
Si è diplomata nel 2016 presso il Conservatorio di Brescia, sezione staccata di Darfo Boario Terme. Ha proseguito i suoi studi con il Maestro Nilo Caracristi ottenendo il Diploma Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio di Verona, specializzandosi inoltre con i Maestri Dale Clevenger e Frøydis Ree Wekre.
Nel 2019 le fu assegnato il Secondo Premio al Concorso Ceccarossi di Orsogna.
Ha collaborato con varie orchestre tra le quali l'orchestra I Virtuosi Italiani, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, l'Orchestra Giovanile Italiana, la Fondazione Arena di Verona, la Filarmonica della Scala e il Teatro La Fenice di Venezia.
Nel 2022 è risultata idonea presso la Gustav Mahler Jugendorchester e successivamente prima idonea all’audizione per corno di fila presso la Fondazione Arena di Verona. Sempre nel 2022 è risultata seconda idonea presso l’audizione per terzo corno e corno di fila del Teatro alla Scala di Milano. Nel 2022 ha vinto il concorso per secondo e quarto corno presso il Teatro La Fenice di Venezia, e nel 2023 è risultata prima idonea e vincitrice del concorso per secondo corno con obbligo del quarto e della fila presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.