Prenotazione posti in pianta

La Fondazione Fossano Musica, grazie all'esperienza nell'organizzazione e gestione di eventi propri, ha sviluppato un sistema di prenotazione del posto per ogni genere di evento. Tramite questo servizio, anche a disposizione di terzi che ne facciano richiesta, gli utenti potranno accedere ai dettagli della manifestazione e se interessati prenotare i posti a sedere scegliendoli direttamente su una mappa interattiva. Il flusso si conclude con l'acquisto online (se a pagamento).

Gli esterni potranno richiedere l'accesso a questo servizio e creare i propri eventi attraverso un'apposita area riservata.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattare il nostro referente compilando il modulo sottostante.

Esempio di prenotazione per concerto

Per questo evento, la disposizione dei posti è stata organizzata su vari settori (blu, arancione e rosso). L'utente potrà scegliere contemporaneamente più posti a sedere indipendentemente dai diversi settori. In fase di realizzazione della pianta, si possono creare liberamente file e settori su misura per ogni esigenza.

Selezionando un posto, verranno mostrati fila, numero del posto, tipologia e costo. Ogni posto può avere diverse tipologie, ad esempio intero, ridotto, under 10, studente, ecc.

Terminata la scelta, nella finestra di riepilogo verrano mostrati i posti prenotati, con le relative tipologie. Confermata la scelta, si procede al pagamemto (se previsto dall'evento). In caso di evento a pagamento, l'utente verrà collegato alla piattaforma di pagamento (Stripe), tramite cui potrà effettuare il pagamento con carta di credito.

Esempio di prenotazione per altro evento (concerto/cena)

Nell'esempio riportato sopra, i posti sono stati organizzati pensando ad un evento con dei tavoli. Tale configurazione è puramente esemplificativa e, non vi sono limiti circa la disposizione e configurazione della platea/sala. Anche in questo caso, ogni posto può avere diverse caratteristiche (intero, ridotto, under 10, ecc.)

Attenzione, la piattaforma non emette biglietti o titoli di ingresso (SIAE), ma gestisce e garantisce la prenotazione del posto per l'evento scelto. Il sistema invierà in automatico (tramite e-mail) il voucher attestante la prenotazione effettuata. Se previsto, il titolo SIAE verrà rilasciato dall'organizzazione prima dell'accesso all'evento, mostrando il voucher di prenotazione sopra citato.

*Campi obbligatori