Orchestra FFM Classica

“La musica classica, costituita da innumerevoli capolavori, rappresenta la grande tradizione dell’arte dei suoni. Un patrimonio che al pari delle più alte forme di cultura, deve essere curato e salvaguardato per le generazioni future. Tutti i brani richiedono un adeguato stile interpretativo ed espressivo in cui emergono musicalità, tecnica, ritmicità individuali e di gruppo, alcuni degli aspetti su cui si lavora durante un percorso formativo.

Alla Fondazione Fossano Musica, oltre alle lezioni individuali, sono proposti corsi di musica d’assieme che permettono di migliorare la capacità di ascolto e di rafforzare il rapporto con il proprio strumento in un confronto virtuoso con altri musicisti.

L’Orchestra FFM Classica è una di queste proposte che prosegue e conferma l’importanza di tale progetto che, grazie alla preziosa presenza del M° Julius Kalmar, carismatico

direttore d’orchestra, unitamente alla professionalità e collaborazione dei docenti della FFM, offre agli studenti la possibilità di conoscere, sperimentare e crescere con la musica in un ambiente culturale in continuo fermento che da sempre appartiene e contraddistingue la nostra istituzione.”

FFM ClassicaFFM Classica

FFM Classica