FFM Big band

La Fondazione Fossano Musica dopo anni di collaborazione con il sassofonosta e compositore Gianni Virone ha deciso di dar vita ad un progetto musicale di alto profilo creando un corso che ha come finalità la costituzione di una big band stabile che suona un repertorio jazz originale in grado di affrontare i palchi più importanti d’Italia. Ha finanziato la stesura degli arrangiamenti e ora intende portare avanti questo progetto organizzando e promuovendo l’orchestra nell’ambito di tutti i festival specializzati.

In questi anni la FFM Big Band ha sviluppato un repertorio vasto che ha portato il suo organico, composto da studenti e docenti della Fondazione Fossano Musica, a esibirsi su palchi importanti perseguendo al contempo l'obiettivo di consentire agli studenti che ne fanno parte di suonare insieme a musicisti professionisti mettendosi a confronto con loro con un conseguente accrescimento personale.