Gabriele Amarù
3 Corsi proposti

Sedi in cui insegna:

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Formazione
2013- 2017 Master Horn presso Hochschule für Musik und Theater “Felix Mendelssohn Bartholdy” Leipzig con il Professore Thomas Hauschild.
2010-2013 Master of Arts in Music Performance/Orchester alla Zürcher Hochschule der Künste Radovan Vlatković, Nigel Downing, Glen Borling.
2007-2009 Orchestra Giovanile Italiana/Scuola di Musica di Fiesole
2001-2007 Diploma di corno presso Conservatorio V. Bellini di Palermo 2001-2006 Diploma liceo linguistico presso Istituto A. Lincoln di Palermo
Progetti/Masterclass/Riconoscimenti
2014- adesso Primo corno presso Orchestra Gulbenkian di Lisbona 2013-2014 Contratto annuale presso Orchestre de la Suisse Romande
06/2013 1. Premio al concorso di musica da camera “Wettbewerb Interpretation Zeitgenössische Musik ZHdK 2013’’ (Coda Quintet) 11/2011-02/2012 Contratto presso Orchestra Opernhaus di Zurigo
01/2012 Tournee come solista (Mozart KV495) con l’ Orchestra Bayerischen Philharmonie in Europa
2011-2012 Accademia presso Sinfonieorchester di Basilea 05/2010 Concerto con Sinfonieorchester der Universität Mozarteum, Salzburg
06/2008 Concerto al Teatro Alla Scala di Milano
03/2008 Tournee negli Emirati Arabi con l’ Orchestra dell’accademia del Teatro Alla Scala di Milano.
2005-adesso Masterclass con i Maestri: Hermann Baumann, Alessio Allegrini, Radovan Vlatković, Dale Klevenger, Nigel Downing, Alejandro Nuñez, Jean-Pierre Berry, Lukas Christinat, Konstantin Becker, Jonathan Williams, Ab Koster, Danilo Stagni, Hans Pizka.
Ha collaborato e collabora con le seguenti orchestre: Teatro Alla Scala di Milano, Opera di Roma, Teatro Massimo di Palermo, Teatro San Carlo di Napoli, La Fenice di Venezia, Orchestra Sinfonica Siciliana, Teatro Massimo Bellini di Catania, Orchestra Sinfonica Haydn di Bolzano, Sinfonieorchester Basel, Orchestre de la Suisse Romande, Deutsche Oper Berlin. Ha suonato sotto la direnzione dei maestri: Zubin Metha, Charles Dutoit, Riccardo Muti, Jeffrey Tate, Alain Lombard, Gianandrea Noseda, James Conlon, David Zinman, Gabriele Ferro, Dennis Russell Davies, Neeme Järvi, Jurij Temirkanov, Manfred Honeck, Esa Pekka Salonen.
In Fondazione Fossano Musica insegna corno nell'ambito del progetto Orchestrando