raffaella buzzi
1 Corso proposto

RAFFAELLA BUZZI
È cantante e artista di grande impatto scenico e la sua unicità vocale le consente di esprimersi al meglio con formazioni musicali dal vivo nell'ambito della musica pop italiana e internazionale.
Diplomata in canto, indirizzo Popular Music, con il massimo dei voti presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo è docente di canto moderno presso la Fondazione Fossano Musica. In continuo aggiornamento, si è perfezionata in vocalità classica, canto jazz, canto pop con i maestri Antonio Juvarra, Monica Tarone, Serena Ferrara, Cheryl Porter, e Giuseppe Lopizzo (Metodo Brett Manning).
Affascinata dalle melodie del Fado Portoghese, insieme al chitarrista e amico Luca Allievi, crea il Progetto di musica popolare “Anima Portoghese” che riscuote consensi di pubblico e critica per l'alto livello esecutivo e interpretativo.
Esperienza di coralità a cappella con i maestri Andrea Figallo ed Enrico Miolano, ma è nell'esibizione da solista che emerge la versatilità di una voce inconfondibile e la preparazione professionale.
I suoi concerti e gli spettacoli teatrali, appositamente costruiti sulla sua padronanza scenica e l'innato talento artistico, sono eventi che caratterizzano con successo serate di rilevanza artistica e culturale.
Nell'ambito discografico ha all'attivo due album “ANIMA PORTOGHESE” e “A MODO MIO” quest'ultimo in collaborazione, per brani inediti, con Enzo Fornione (pianista) Luca Allievi (chitarrista).

“Cantare, per me, è rivestire le note di emozioni, è un'instancabile ricerca per trovare equilibrio tra espressività e armonia.”

Raffaella Buzzi