Ciro Manna
Nessun corso

Ciro Manna
Chitarrista, Arrangiatore, Compositore , Session Player

Nasce nel 1981. Come leader ha pubblicato 2 CD, Feel'n'Groove (2007) e l'ultimo XY (2015) con ospiti illustri come Simon Phillips, Lee Sklar, Andy Timmons, Paul Gilbert e Guthrie Govan, Dario Deidda.
Lavora molto con jamtrackcentral.com, il più grande sito web per l'apprendimento della chitarra. Ha pubblicato '20 IV V I Minor licks', 'Time Wrap solo session' e 'Master the modes'. Ha venduto molte copie in tutto il mondo.
Si è esibito in diversi festival musicali internazionali con il proprio Trio e con molti artisti internazionali come Richard Bona ( Festival Internacional de Jazz De Madrid, 'Jazz Otono' (Las Palmas), Festival jazz Contreband, Sampa Jazz festival e The Town in Sao Paolo, Cape town Jazz festival in Città del capo )Alain Caron (Jazz in Andria' , 'Capiveri in Jazz ) Andy Timmons, Dominique di Piazza (tour italiano 2016), Frank Gambale (Ziua Chitarelor' Romania,'Casagiove Jazz Festival’), e anche nei Blue Note di Rio de Janeiro, Pechino, Tokyo, Nagoya ecc.
Come Session-man ha partecipato a diverse trasmissioni in onda su Rai e Mediaset. Per citarne alcune: "Napoli Prima e dopo” (cinque edizioni), "Festival di Castrocaro" (sei edizioni), “Concerto dell'Epifania” (dieci edizioni), ‘L’Anno che Verrà’ (otto edizioni) , ‘Attenti a quei due’, “Non sparate sul pianista”, “Mettiamoci all’opera”, “Cantare e D’amore” in onda su Rai 1 a ‘Il Nostro Totò’ in onda su Rai Due, “ Italia’s Got Talent” (Due edizioni),“Amici Di Maria de Filippi” (quattro edizioni) e ‘The Big Show‘ di Enrico Papi su Canale 5, ‘Lo Spettacolo sta per Cominciare’ su Italia Uno, Gigi D’Alessio in concerto su Rai Uno (due edizioni ).

Tour live con tanti artisti tra i quali Gigi D’alessio ‘Uno Come te’ e ‘Noi Due world tour’, tour europeo ’Figli di un Re Minore’ Gigi D’alessio e Nino D’Angelo, in Italia con l’orchestra del maestro Peppe Vessicchio, tour teatrali come il ‘Sistina story’ con Pippo Baudo ed Enrico Montesano, ‘La Sciantosa’ con Serena Autieri, ‘Sinfonie in Sal Maggiore’ e ‘Siamo Gocce di Mare’ con Sal Da Vinci.
Collabora con tanti direttori d’orchestra come: Peppe Vessicchio, Valeriano Chiaravalle, Enzo Campagnoli, Adriano Pennino, Maurizio Pica, Bruno Santori, Renato Serio, Maurizio Abeni, Maurizio Pica, Stefano Palatresi.