Giulia Italia
6 Corsi proposti

Nasce a Savigliano il 30 Marzo 1994 e inizia gli studi di chitarra classica con il professor Ugo Fea presso l’associazione “Musica Insieme” all’età di 11 anni.
Ha frequentato le scuole medie ad indirizzo musicale di Fossano sempre come allieva del professor Ugo Fea.
Durante il triennio partecipa e vince numerosi premi nazionali sia come “Chitarra Sola”, che in gruppi da camera, che in orchestra.
Si diploma il 1° Luglio 2013 al liceo musicale “Ego Bianchi” di Cuneo e a settembre dello stesso anno supera il test di ammissione presso il conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo nella classe di chitarra del professor Fabrizio Giudice.
Il 30 Settembre 2014 supera il test di ammissione in “Didattica della musica – Metodologie didattiche per la disabilità” presso il conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo.
Termina il triennio universitario raggiungendo il punteggio di 110 al quale si aggiunge la Lode.
Inizia l’attività didattica ad ottobre 2013 e attualmente è docente di chitarra classica presso la scuola Fondazione Fossano Musica e presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, è educatrice musicale e svolge diverse attività musicali nelle scuole dell’infanzia e primaria.
A luglio 2023 ottiene l’attestato di partecipazione al corso base Orff-Schulwerk.