Simona Perotti
4 Corsi proposti

• Palazzo Burgos, sede della Fondazione Fossano Musica - Fossano - (CN)
Simona Perotti si è diplomata in viola presso il Conservatorio "G. Ghedini" di Cuneo studiando in qualità di privatista sotto la guida del Maestro Sergio Origlia.
Ha frequentato il corso di alto perfezionamento in viola tenuto dal Maestro Hariolf Schlichtig e, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, il Corso di Musica da Camera organizzato dallo Xenia Ensemble e dal Quartetto di Torino, con la partecipazione di Mariana Sirbu, S.Rowland Jones e Hugh Maguire.
Nell'estate 2004 ha vinto una borsa di studio e partecipato al "Summer Music Festival" presso l'Indiana University in Bloomington (Indiana, USA), dove ha approfondito lo studio della viola con il Maestro Alan DeVeritch e collaborato con maestri quali Alexander Kerr, Rafael F. de Burgos e Roberto Abbado.
Nell'ambito della musica da camera ha ottenuto il terzo posto al Concorso Internazionale "Città di Racconigi" nell'edizione 2001, il primo premio nell'edizione 2003 ed il secondo posto nell'edizione 2003 dell'International Music Competition di Cortemilia con la formazione Quartetto d'archi Athena.
Ha seguito il corso di viola post-diploma tenuto dal Maestro Danilo Rossi presso l'Accademia di Musica di Pinerolo.
Si è diplomata in Didattica della musica nel 2006 e da allora affianca all'attività di musicista quella di insegnante di musica nella scuola media.
Collabora con l'orchestra "B. Bruni" di Cuneo.
Presso la Fondazione Fossano Musica è docente di violino e di viola.