A qualcuno piace classica - Elena Chiaramello, fisarmonica

Concerti

A qualcuno piace Classica…

Elena Chiaramello

Bach (1685 - 1750) - Suite Francese N.5 in Sol maggiore BWV 816

Granados (1867 - 1916) - Danze spagnole

Sarasate (1844 - 1908) - Introduzione e Tarantella

Williams (1872 - 1958) - Fantasia su Greensleeves

Gershwin (1898 - 1937) - Preludi

Saint-Saens (1835 - 1921) - The Swan

Angelis (1962) - Etude su tema “Chiquilin de Bachin”

Angelis (1962) - Boite à Rythme

Elena Chiaramello - Fisarmonica

Virtuosa della fisarmonica, esprime sé stessa in molti generi musicali, dalla classica alla musica popolare. La sua passione è quella di mostrare al pubblico la versatilità dello strumento, passionale e dolce ma allo stesso modo ritmico e austero. Si avvicina fin dalla giovane età allo studio della fisarmonica e cresce didatticamente presso la Fondazione Fossano Musica sotto la guida del M. Davide Borra. Attualmente frequenta il Biennio di Secondo Livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto l’attenta guida del M. Sergio Scappini. Ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri F. Lips, F. Angelis, R. Galliano, V. Semionov, G. Dellarole, S. Zanchini. È vincitrice di alcuni concorsi nazionali ed internazionali, nel 2017 ha ottenuto il primo premio al Concorso Internazionale di Musica della Val Tidone e primo premio al Concorso Internazionale della città di Erbezzo nello stesso anno. Ha partecipato a diversi festival di musica a livello internazionale, come Monferrato Classic Festival, Alba Movie Festival, Chivasso in Musica, Folkest, Ferrara Buskers Festival. Negli ultimi anni Elena Chiaramello ha debuttato all'Auditorium Folco Portinari di Firenze, Teatro Comunale Città della Pieve (Umbria), Teatro Sociale di Como in veste di solista e in ensemble. Si impegna, inoltre, nell’attività concertista con l’intento di far conoscere il vasto repertorio della fisarmonica.